Intervistiamo

Lunedì la presentazione della Giunta Comunale?

Ultime caselle da definire per Michele Traversa

Potrebbe essere lunedì pomeriggio la giornata in cui sarà presentata da Michele Traversa la Giunta Comunale, infatti, per quella data, il sindaco ha convocato una conferenza stampa, dove dovrebbe essere annunciata la squadra che lo accompagnerà durante il suo mandato.

Il primo cittadino che è stato proclamato il 26 maggio, dopo l’ufficializzazione dei consiglieri da parte degli uffici preposti, sta lavorando per cercare di sistemare alcune caselle importanti come la scelta del vice sindaco e l’assessore alla cultura.  

Per la seconda carica più importante in seno alla Giunta servirà una figura di spessore che avrà il compito di sostituire Michele Traversa durante i suoi impegni romani.

Non è escluso che tale carica possa essere assegnata a una figura femminile.

Per la carica di presidente del Consiglio Comunale dovrebbe essere invece nominato Ivan Cardamone.

Le nomine degli assessori, oltre che dai cittadini, sono attese con particolare attenzione anche dai primi dei non eletti che diventerebbero così consiglieri, su tutti l’avv. Saverio Loiero che è in pole giacché Alfonso Ciacci potrebbe essere un futuro assessore.

La giornata di ieri di Traversa è stata molto intensa, oltre alle riunioni per la risoluzione del problema della squadra di calcio del capoluogo, ha dovuto affrontare i problemi di autorizzazione a un circo sistematosi nell’area di un noto centro commerciale e allo steso tempo ha lavorato sulle varie deleghe da assegnare ai nove assessori.  

Oltre ad Alfonso Ciacci (Lista Traversa) e al vicesindaco, gli altri nomi che comporranno la rosa dei “magnifici nove” salvo sorprese sono quelli di Ermanno Ferragina (Pdl), Stefania Lo Giudice e Franco Nania (Catanzaro da Vivere), Fulvio Scarpino (Lista Scopelliti), Massimo Lomonaco (PerCatanzaro), Peppino Calabretta (Udc) e Antonio Angotti (Alleanza di Centro-Pionati).

                                                                                                                                                                 SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento