Intervistiamo

Falco: “I play-off sono alla nostra portata, non ci sono grandi squadre

Raggiunto telefonicamente Nunzio Falco, si presenta ai tifosi giallorossi su UsCatanzaro.net

 

Finalmente è arrivato l’attaccante che noi tutti aspettavamo, dopo averci, ovviamente, restare tesi sulle spine per via della firma del contratto che veniva rimandata di ora in ora. Molti lo aspettavano ieri sera alle 23.30 all’aeroporto di Lamezia Terme ma il nuovo numero 9 giallorosso è giunto in città soltanto nella tarda mattinata di oggi.

 

Innanzi tutto un benvenuto da parte della redazione e di tutti i tifosi giallorossi, il contratto è stato firmato?

Si, nel pomeriggio ho firmato il contratto che mi lega al Catanzaro ed ho sostenuto il primo allenamento.

Nuovi compagni, nuovi traguardi, nuovo allenatore, che impressione le ha fatto il gruppo?

Un’ottima impressione, sono un buon gruppo, allegri, e sicuramente questo aiuterà ad affrontare meglio tutti gli impegni che andremo ad affrontare.

Conosceva già qualcuno dei nuovi compagni?

Beh sì, conoscevo già Alfieri e poi avendoci giocato contro è normale che ci si conosca un po’ tutti.

Che impressione le ha fatto il suo nuovo compagno di reparto Moscelli?

E’ un gran giocatore. Come già detto, è uno di quelli che già conoscevo per averci giocato contro. E’ molto pericoloso e spero di formare con lui una buona coppia.

Per il Catanzaro la situazione non è molto rosea, una classifica non ottimale ma i tifosi non hanno lasciato i sogni di gloria. Cosa si aspetta da questo girone di ritorno?

Sono venuto a Catanzaro per arrivare lontano. Ci sono sei punti che ci dividono dalla zona play-off e non sono poi molti. Il Catanzaro ha ottimi giocatori e con un pizzico di fortuna centrerà senz’altro l’obiettivo. Tra l’altro non ci sono grandi squadre, sono tutte alla nostra portata.

Avrà senz’altro avuto ottime referenze sui tifosi del Catanzaro e soprattutto della voglia che hanno di aver dopo anni di delusioni un vero numero 9 che sappia mettere la palla in fondo al sacco. Sarà all’altezza della situazione?

Lo spero. Fisicamente, tecnicamente e mentalmente sono in forma, ovviamente sarà poi il campo ad essere giudice io farò di tutto per no deluderli.

Domenica ritornerà in Campania per una breve escursione a Palma, avversario di turno la Palmese.

Sarà sicuramente una partita dura. Loro non sono in acque tranquille e faranno di tutto per tirarsi su. Noi però dobbiamo vincere e sicuramente non ci risparmieremo.

Bene. Non la disturbiamo più di tanto, in bocca al lupo e l’appuntamento e per domani pomeriggio, magari dopo l’allenamento scambieremo qualche altre parola.

Ne sarò felicissimo. Grazie anche a voi e buonasera.

 

 

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento