Quartiere “Corvo”, è qui la foresta

Riceviamo e pubblichiamo una mail di un nostro lettore, Fabio Petrelli che denuncia il degrado di uno dei quartieri periferici della città.Le foto allegate testimoniano quanto esposto

Vista l’iniziativa del settore Ambiente e Igiene del Comune di Catanzaro pubblicizzata lo scorso settembre riguardante le segnalazioni di qualsiasi criticità di carattere igienico-ambientale presente nei quartieri della nostra città, da semplice cittadino voglio segnalare il mancato diserbo di alcune aree verdi presenti nel quartiere Corvo, in cui abito.


Qualche settimana fa era iniziato il diserbo e la pulizia delle aree verdi e dei marciapiedi del suddetto quartiere da parte della ditta competente, ma alcune aree non sono ancora state pulite. Infatti, nella maggior parte delle aree verdi  è ormai presente una “foresta di erbacce” che nasconde anche i rifiuti gettati per terra senza alcun senso di civiltà. È il caso del parco giochi, luogo molto frequentato dai bambini, e dai giardini siti in via Bezzecca, che sono ormai impraticabili.


Eclatante il caso di un’area verde sita in via Brigata che è stata diserbata e pulita a metà.

I marciapiedi, inoltre, sono pieni di erbacce e, per la loro impercorribilità, la gente è costretta a camminare a bordo strada. Molto importante sarebbe la pulizia del marciapiede che costeggia la strada collegante lo svincolo di entrata/uscita di via Magenta con  lo svincolo d’entrata/uscita di via Brigata per la presenza di rifiuti tra cui qualche siringa.

Si chiede quindi al settore sopra citato di provvedere in tempi brevi al diserbo di tutte le aree verdi e dei marciapiedi del quartiere Corvo.

Infine, un’altra segnalazione molto importante riguarda la mancata disinfestazione della città.

Spero che l’ASP di Catanzaro provveda urgentemente alla disinfestazione di tutti i quartieri della città, prima che le vie cittadine vengano invase da blatte o scarafaggi.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento