E’ un risultato importante e dalla forte valenza politica per me eper tutto il centrodestra. L’aver ottenuto un così grande consenso da parte degli elettori è un motivo di grande soddisfazione e rappresenta una enorme responsabilità che onorerò con il mio impegno massimo e incondizionato.
Il risultato attesta soprattutto il consenso che la città ha voluto esprimere nei confronti del Popolo della Libertà e del governo Berlusconi un risultato che è in controtendenza rispetto al dato nazionale, e questo mi gratifica molto. Al presidente Berlusconi chiederemo subito una particolare attenzione per Catanzaro, da oggi città simbolo del PdL in tutto il Paese e da domani esempio di buona e corretta amministrazione. Lo dichiara l’on. Michele Traversa.
__________________
Salvatore Scalzo, invece, affida a una breve nota il suo pensiero:
“Cari tutti, è un’affermazione importante, quella che viene fuori dai dati elettorali, per il progetto di rinnovamento che il centrosinistra ha scelto di mettere in campo a Catanzaro.
Sono soddisfatto dell’appoggio e dell’apprezzamento che i catanzaresi ci hanno dimostrato e che ci sta consentendo di raggiungere un grande risultato che, soltanto 40 giorni fa, sembrava insperato per la nostra coalizione.
C’è poi un dato rilevante: quello relativo al voto disgiunto, con cui i gli elettori hanno deciso di concedermi la loro personale fiducia e di questo li ringrazio di cuore. Quest’investitura mi incentiva nel mettere in campo impegno e determinazione e nel guidare un’opposizione costruttiva in Consiglio Comunale per il bene di Catanzaro.
Voglio infine fare un sincerio augurio a Michele Traversa per il risultato acquisito in questa tornata elettorale”.