Spiagge…Comune e Aimeri

In questa campagna elettorale si è molto dicusso d’ambiente, del rilancio del quartiere marinaro e della risorsa del turismo che funga da volano per  l’economia della città e del suo comprensorio.

Nei mesi scorsi  alcuni nostri lettori si lamentavano della scarsa pulizia delle spiagge del nostro quartiere marinaro segnalandoci, con testimononianze dirette e foto la scarsa attenzione verso il litorale di Catanzaro Marina. 

Era inverno e l’estate era ancora lontana.

Registriamo oggi un intervento del consigliere comunale Eugenio Riccio che attacca l’impresa “Aimeri” la società milanese che ha l’appalto per la pulizia della città.

Riportiamo integralmente la nota stampa suddetta e per denunciare lo stato di degrado e abbandono alleghiamo le foto che non hanno bisogno di nessun commento.

Benevenuta stagione estiva.

Vergogna, solo Vergogna!

SF

Credevamo che, dopo cinque anni di dure lotte, fosse chiaro che le spiagge  della nostra Città andassero pulite nel mese di Aprile per essere pronte sin  dai primi giorni di Maggio con l’avvento della “Stagione balneare (che,  appunto, inizia il 1° Maggio).

Registriamo, al contrario, che l’Aimeri è del  tutto disimpegnata relativamente alla pulizia delle spiagge tanto che le  stesse risultano essere delle vere e proprie “pattumiere” off limits per  turisti e residenti.

Notevoli i danni per gli operatori turistici che, soprattutto lungo le  spiagge di Giovino, si vedono costretti a scendere personalmente in campo  per ripulire e bonificare gli arenili.

Che sia questo il regalo che l’Aimeri prepara per il nuovo sindaco ? E’  questo il biglietto da visita che il managment della società milanese vuole  presentare alla nuova amministrazione ? Siamo certi che la nuova amministrazione darà sin da subito segnali di  discontinuità amministrativa cominciando a dare il benservito a coloro i  quali hanno dimostrato incapacità anche nel programmare la pulizia delle spiagge per la stagione estiva.

……………….

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento