Convegno Aiga sulle intercettazioni

Il 4 maggio il convegno sugli orientamenti giurisprudenziali, le tecniche e l’inutilizzabilità, con la partecipazione di magistrati e avvocati

 

Un nuovo evento di spessore, organizzato dalla sezione catanzarese dell’Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati). Si terrà infatti il 4 maggio p.v. a Catanzaro, presso la sala delle culture di Palazzo di Vetro, con inizio alle ore 15, un importante convegno dal titolo molto suggestivo e che lascia intendere lo spessore dell’iniziativa: “Intercettazioni: tecniche ed inutilizzabilità. Orientamenti giurisprudenziali”.

Un evento, quindi, di grande interesse teorico e pratico, anche per non addetti ai lavori, e che potrà contare su relatori di eccezione, i cui interventi non potranno che impreziosire il seminario di studi. Relazioneranno infatti sulla tematica, importanti personalità del campo della magistratura e dell’avvocatura locale.

Il prof. Luciano Romito (Associato di Fonetica e Fonologia, Fonetica Sperimentale e Linguistica Generale Unical) si soffermerà sull’argomento “Intercettazioni: Linguistica forense”, mentre
l’avv. Salvatore Staiano (noto penalista catanzarese e componente della Camera Penale di Catanzaro) tratterà  l’argomento “Segreto e intercettazioni”. Dal canto suo, il dott. Giuseppe Borrelli (Procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica Catanzaro) approfondirà gli aspetti che attengono al “diritto alla riservatezza delle comunicazioni: nuove tecnologie e prassi”. Infine i dottori Giuseppe Perri e Pietro Scuteri (entrambi giudice applicati al Tribunale del Riesame) nel corso dei loro interventi tratteranno,  rispettivamente, degli “Effetti della mancata trasmissione degli atti intercettivi al Tribunale del Riesame” e del “Mancato rilascio di copia delle tracce audio delle intercettazioni poste alla base dell’ordinanza cautelare”.

A moderare i lavori sarà il presidente della locale sezione dell’Aiga, avv. Antonello Talerico

Ricordiamo che l’evento è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, al fine della formazione obbligatoria e continua forense. Per registrarsi occorre prenotarsi sul sito www.aigacatanzaro.it.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento