Venerdì 29 c.m., alle ore 15.30, presso il palazzetto sportivo “Geppe Greco”, si terrà la manifestazione di chiusura della 2° edizione del progetto “Insieme a Canestro” che ha permesso, grazie al gioco del basket, di “abilitare” all’attività motoria un nutrito numero di ragazzi diversamente abili.
Anche quest’anno il successo è stato conseguito grazie ad un’attività che ha permesso l’integrazione dei ragazzi con diversa abilità con ragazzi normodotati.
Sarà il Presidente dell’ACSA & STE Onlus, Dr. Giuseppe Raiola, ad illustrare i risultati dell’attività svolta. Saranno presenti insieme le Istituzioni (Regione, Provincia, Comune e Camera di Commercio) che, con il loro contributo, hanno reso possibile la realizzazione del progetto.
La manifestazione prevede una breve competizione tra i giovani che hanno partecipato al progetto e una partita che sarà disputata tra gli allenatori dell’ACSA & STE Onlus ed una rappresentativa composta da giocatori appartenenti a varie società di basket cittadine.
Hanno aderito ad “insieme a Canestro”: la Cooperativa Sociale Meristema, La Fabbrica dei Sogni e l’Istituto Comprensivo “Mattia Preti” S. Maria di Catanzaro.