La Società di via Lombardi sembra voler recepire per la seconda volta (dopo aver scelto come maglia ufficiale quella rossa con i bordi giallorossi) le indicazioni del sondaggio di UsCatanzaro.net regalando ai tifosi giallorossi uno dei simboli degli anni più belli delle Aquile: la mitica maglia azzurra con i bordi giallorossi, la maglia da trasferta indossata in serie A da Braglia, Sabadini, Banelli, Celestini, Ranieri, Mauro, Sabato, Bivy, Borghi, la maglia con cui le Aquile espugnarono San Siro e il Comunale di Torino.
La nuova divisa da trasferta esordirà questa sera a Giulianova: sul colletto e sul fronte della maglia azzurra ci saranno dei ricami giallorossi, mentre calzioncini e calzettoni saranno completamente azzurri (unica differenza con la vecchia divisa, che prevedeva i calzoncini bianchi). parlando di probabile assetto e di posizione di classifica, conquistare punti in Abruzzo significherebbe lanciare la sfida alla Viterbese. L’undicesima giornata della C1 prevede, infatti, per i giallorossi la gara con il fanalino di coda L’Aquila. Un turno che potrebbe, quindi, favorire addirittura la rincorsa al vertice. A rinvigorire la convinzione di Ferrigno e compagni nei propri mezzi ci ha pensato anche la Fermana. La squadra canarina, che al Ceravolo non aveva creato alcun pericolo alla porta di Lafuenti, è invece riuscita a battere 2 a 0 il Teramo di Deflorio. Come dire, non è stato soltanto per demerito degli ospiti se il Catanzaro si è imposto tre a zero otto giorni fa. Tornando al posticipo, Piero Braglia è parso intenzionato fin da metà settimana a confermare l’undici sceso in campo nell’ultimo turno di campionato
TERRENO DI GIOCO. Durante l’allenamento di ieri, tutta la squadra ha mosso pesanti critiche alle condizioni del terreno di gioco dello stadio Ceravolo. In particolare, c’è il problema dell’erba, che manca o è poco curata in alcuni tratti, il terreno è molto duro e, principalmente, presenta insidiose buche e dossi nelle zone nevralgiche del campo, soprattutto in prossimità delle due porte. Oggi è prevista una doppia seduta d’allenamento, per i ragazzi di Braglia, immaginiamo in che condizioni si presenterà , al termine della giornata, il manto erboso dell’ex Militare.
Per fortuna stasera si gioca in terra abruzzese. Ma da domenica in poi?
Giannantonio Cuomo