Magna Graecia Bus Express. Con questa denominazione polisemica che unisce passato e presente parte il nuovo progetto della Sezione Turismo e Spettacolo di Confindustria Catanzaro, presieduta da Daniele Rossi.
Ideazione, strumenti operativi e obiettivi di Magna Graecia Bus Express saranno comunicati nel corso di una conferenza stampa convocata per le ore 11:00 di giovedì 14 aprile 2011 presso la Sala Giunta della Camera di Commercio di Catanzaro in via Menniti Ippolito.
Il progetto si attua nella programmazione di bus turistici di alta gamma che partendo da città extraregionali trasporteranno in modalità gratuita i turisti che intendono soggiornare nelle strutture ricettive della nostra provincia.
Magna Graecia Bus Express prevede partenze autonome da Bologna , Firenze, Campobasso, Perugia, Roma, Napoli, Palermo e Catania. I pullman viaggeranno in orari diurni lungo le maggiori e più trafficate arterie stradali e autostradali nazionali. Tradotto in termini promozionali ciò significa che Aziende ed Enti aderenti al progetto potranno utilizzare parte o tutta la superficie dei pullman per veicolare loghi e messaggi pubblicitari. I mezzi sponsorizzati secondo le moderne tecniche di design visuale garantiranno una eccezionale visibilità dinamica e non virtuale non solo durante i tragitti programmati nell’ambito del progetto, ma anche nel corso dei normali servizi sul territorio regionale e nazionale per tutta l’estate. Inoltre all’interno di ogni bus le strategie comunicative degli sponsor potranno utilmente disporre di tutti i supporti del merchandising aziendale con gadget, brochure e news papers da distribuire ai viaggiatori.
La Camera di Commercio di Catanzaro, ritenendo il progetto di indubbio interesse ai fini dello sviluppo turistico della provincia, attraverso il presidente Paolo Abramo ha inteso assicurare la propria partnership istituzionale nell’ambito della strategia di promozione di servizi coerenti con l’apertura delle imprese a moderni criteri di marketing territoriale.
Condividendo in ciò gli intendimenti portati avanti con determinazione dal presidente della Sezione Turismo di Confindustria Daniele Rossi nella volontà di accrescere la visibilità del territorio coinvolgendo tutti gli attori del comparto, nella convinzione che soltanto la sinergia delle componenti pubbliche e private possa generare ricadute economiche importanti. L’obiettivo è il passaggio della nostra regione da zona di transito temporaneo a destinazione privilegiata e preminente del turista.
Gli organi di informazione sono invitati a presenziare alla conferenza stampa di presentazione della importante iniziativa che prevede la partecipazione del presidente della Camera di Commercio di Catanzaro Paolo Abramo, del vice presidente di Confindustria Catanzaro Daniele Rossi e di una rappresentanza delle Aziende che hanno aderito a vario titolo a Magna Graecia Bus Express.