Scalzo: “Caccia al manifesto”, da giovedì un percorso in città

Il candidato del centro-sinistra lancia la seconda parte della campagna di comunicazione e prosegue la sua marcia ascoltando le opinioni dei catanzaresi

 

Da giovedì mattina e fino al 14 aprile prossimo, dieci nuovi manifesti segneranno la campagna elettorale di Salvatore Scalzo.

Dopo che la prima parte della campagna di comunicazione ideata dal giovane candidato del centro sinistra e dal suo altrettanto giovane staff aveva destato la curiosità dei giornali nazionali (vedi La Repubblica del 25 marzo scorso), era necessario trovare un’idea altrettanto forte e che facesse incuriosire il pubblico.

Ecco, allora, che Catanzaro sarà teatro di un percorso, da nord a sud, in cui prenderà vita una vera e proprio “caccia al manifesto”: dieci spazi di affissione, dieci punti di comunicazione al cittadino e ognuno di questi rimanderà al successivo. Dieci messaggi alla città per spiegare perché votare per Scalzo e per il suo progetto politico.

“Vogliamo coinvolgere attivamente la cittadinanza. Vogliamo rendere partecipi tutti quanti di quello che sarà il nostro progetto politico all’indomani delle elezioni e per farlo c’era bisogno di trovare un’idea diversa dai soliti manifesti elettorali. Sono convinto che questa “caccia al manifesto” potrà essere un modo nuovo di interessare i cittadini alla politica”, ha spiegato Salvatore Scalzo.

Queste, in ordine, le vie in cui saranno affissi i manifesti: via Bambinello Gesù, via Mons. Fiorentini (spiazzo Camposcuola), via Turco, via Argento, via Cilea, viale dei Normanni, via Marincola Pistoia, viale dei Bizantini, quartiere Aranceto e viale Crotone.

Nel frattempo prosegue senza sosta la campagna di ascolto di Salvatore Scalzo. Già dalla rete, tramite il sito internet www.salvatorescalzo.it sono centinaia le e-mail giunte per aggiungere tanta carne al fuoco della preparazione del programma. Inoltre, il candidato a sindaco per il centro sinistra si muove in prima persone per incontrare la cittadinanza e il mondo associativo.

Stamani, infatti, Scalzo ha raccolto le impressioni della gente nel quartiere Materdomini, mentre nel pomeriggio ha incontrato i rappresentanti di molte associazioni sportive, dal calcio al pugilato, passando per la pallavolo, il basket e le bocce. Insomma, uno degli aspetti associativi più importanti della nostra città che quotidianamente si trova ad affrontare problemi concreti in tema di infrastrutture inadeguate o addirittura assenti.

 “Il mondo dello sport è una risorsa inestimabile per la nostra città – ha spiegato Salvatore Scalzo al termine dell’incontro -. La passione con cui queste persone, perdendo spesso tempo e denaro, si spendono per la promozione dell’attività fisica è solo da encomiare e deve essere tenuta in grossa considerazione, proprio ora che stiamo costruendo un programma compatibile con la città e soprattutto attuabile. Sono felice della partecipazione e dei tanti temi che abbiamo toccato: le associazioni sportive sono riuscite ad offrirmi una visione molto interessante dei problemi della città ma anche dei punti di forza di Catanzaro. Tra questi, c’è sicuramente il valore dello spirito di sacrificio con cui chi fa sport a Catanzaro s’impegna. Uno spirito che è una risorsa preziosissima che dev’essere valorizzata quanto più possibile”.

 

Infine una nota dal comitato elettorale:

“Il comitato elettorale comunica che il forum di discussione previsto per giovedì 7 aprile con il candidato sindaco Salvatore Scalzo presso il parco della Biodiversità, è stato posticipato in accordo con le richieste degli studenti fuori sede e di quelli di Catanzaro, i quali hanno inteso organizzare un incontro unico e ampiamente partecipato. Per il 7 aprile alle ore 18:00, è comunque previsto un incontro presso il Caffè Letterario durante il quale il candidato sindaco avrà modo di confrontarsi con tutti i cittadini che vorranno partecipare.”

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento