Notizie

Tutto è pronto per la sfida di Giulianova

Nessuna novità è emersa dall’allenamento del venerdì

CATANZARO – Tutto è pronto in casa giallorossa per l’importante sfida di lunedì, in diretta europea su RaiSportSat, contro il Giulianova. L’allenamento odierno è servito a Braglia per avere un quadro completo della situazione. Tutto sembra in ordine. Con il rientro nel gruppo di Ambrosino, e il recupero quasi ultimato di Folino e Corazzini, iniziano, finalmente, ad arrivare i primi problemi di abbondanza.

Dopo una prima parte atletica, il tecnico di Grosseto ha diviso il campo in due. Da una parte ha lavorato lui personalmente con il trio di difesa (Milone, Pastore e Ascoli) provando schemi di ripartenza e moltissimo gioco aereo d’anticipo. Dall’altra parte, sotto la supervisione dell’allenatore in seconda Mauro Isetto, il resto della squadra ha provato incursioni sulle fasce, schemi d’attacco e tanti cross che hanno più volte mandato in rete i vari Toledo, Corona, Biancone, Ferrigno, Campo, Machado. Al termine uno-due e poi tiri in porta per impegnare Lafuenti e colleghi: un esercizio vecchio stampo ma sempre efficiente (i 15 gol realizzati non sono un caso).

Con Tullio Nocera ha invece lavorato a parte il nuovo arrivato Di Girolamo. Assente Piemontese alle prese con l’influenza. Presenti una trentina di spettatori che si sono accomodati in tribuna numerata. Mister Braglia non è un amante dei posticipi (““Le notturne non mi piacciano, perché modificano i ritmi e bisogna correre di più. Pazienza, lo faremo noi, come i nostri avversari”, aveva detto in settimana) ma rimane speranzoso di una grande prestazione. Vari uomini godono infatti di una condizione psicofisica eccellente.

Confermata la formazione che domenica ha battuto la Fermana. Salvo imprevisti dell’ultim’ora dovrebbe essere composta da Lafuenti che difenderà la porta; sulla linea difensiva agiranno da destra a sinistra Milone, Pastore e Ascoli; sulle corsie di centrocampo Dei a destra e Caterino a sinistra, con Alfieri e Briano in mezzo al campo; il tridente sarà composto da Ferrigno, Corona e Toledo.

Giannantonio Cuomo

Autore

Massimiliano Raffaele

Scrivi un commento