Trepida attesa per la sfilata dei carri allegorici il prossimo fine settimana sul lungomare cittadino. La manifestazione, “Carnevale d’Amare 2011”, promossa dall’ Assessorato al Turismo del Comune di Catanzaro guidato da Roberto Talarico, avrà inizio intorno alle ore 16 con maschere e coriandoli a fare da allegra scenografia.
L’iniziativa, che già da qualche anno viene organizzata in collaborazione con l’omologo del Comune di Soverato, Teo Sinopoli, vedrà protagonisti suggestivi e particolari carri allegorici che si susseguiranno sul lungomare per l’intero pomeriggio di domenica 13 Marzo. Proprio nella vicina località Catanzarese la manifestazione ha avuto inizio lo scorso fine settimana registrando migliaia di presenze.
Si ripeterà nel quartiere marinaro, quindi, lo spettacolo andato in scena sul corso principale di Soverato. Protagonisti saranno, infatti, diversi carri creati dall’Associazione dei Quartieri di Soverato, che rappresenteranno allegramente il mondo delle fiabe con dei protagonisti d’eccezione che di certo saranno di lieto gradimento ai più piccoli.
Tra gli altri saranno presenti il carro di Cenerentola, di Alice nel Paese delle Meraviglie, di Pinocchio, di Aladin e, infine, il carro che rappresenterà lo Show di Bolliwood, lo spettacolo di danza indiana diventato famoso a livello mondiale.
I carri che riprodurranno i più famosi cartoon avranno anche il ruolo di rappresentare i quartieri di Soverato che fanno parte dell’ Associazione promotrice della suggestiva sfilata.
E ancora, alla sfilata faranno parte anche gli allegri carri creati dall’ Associazione “’U Pirainu” che si susseguiranno sul lungomare tra festa e magia.
“Alice in wonderland” rappresenterà il celebre film in 3D che ha riscosso notevole successo nelle sale e sarà riproposto in versione carnevalesca con i personaggi più importanti e, ancora a seguire, una gigantesca “pera” e svariati personaggi vestiti a tema. Infine, un enorme “pagliaccio” che rallegrerà e festeggerà con i numerosi presenti.
Ma le attrattive e i carri non finiranno qui, ci saranno diverse sorprese che caratterizzeranno questa nuova edizione del “Carnevale d’Amare”. Insomma, un appuntamento di festa e magia per domenica 13 Marzo sul lungomare del quartiere marinaro dove adulti e bambini si incontreranno per festeggiare insieme.
“Da qualche anno Carnevale d’Amare – ha sottolineato l’Assessore Roberto Talarico – riscuote molto successo perché vissuto come momento di divertimento, aggregazione e allegria. La formula in abbinata alla città di Soverato è veramente vincente. A dimostrazione di ciò, c’è la grande partecipazione di pubblico che ogni anno caratterizza questo evento. Già domenica scorsa su Corso Umberto a Soverato erano in migliaia a festeggiare il Carnevale. Sono certo – ha concluso – che la stessa numerosa e calorosa partecipazione si avrà la prossima domenica sul lungomare di Catanzaro”.