Sacal comunica che dal prossimo 27 Marzo sarà in vigore, come di consueto, l’Orario Estivo. Tra le novità si segnala il raddoppio temporaneo dell’offerta da e per Roma proposta dalla Compagnia low cost Blu Expres. Due voli giornalieri, quindi, che si vanno a sommare ai 7 garantiti da Alitalia, sempre sulla tratta Fiumicino – Lamezia Terme.
Con la stessa compagnia Blu Expres, Sacal sta studiando la possibilità, sempre in un’ottica low cost, di attivare il volo da e per Milano Linate.
Nel corso della formulazione del nuovo orario estivo, la compagnia Easy Jet ha ritenuto di non prevedere il volo da e per Fiumicino. Si precisa che per quanto sia sinergico il rapporto con i diversi operatori, non è facoltà della Sacal sopprimere o attivare questa o quella tratta aerea. Tali scelte, infatti, rientrano in una programmazione complessa che, in totale autonomia di valutazione, fa capo alle distinte compagnie.
Sacal ha portato avanti ogni tipo di positiva relazione con la compagnia Easy Jet che, del resto, non abbandona l’aeroscalo lametino, tant’è che nell’orario estivo ha previsto ben due collegamenti giornalieri da e per Milano Malpensa. Un dialogo aperto e proficuo, quindi, anche con Easy Jet destinato a prolungarsi nel tempo e a tener conto delle specifiche esigenze della compagnia.