Contattato telefonicamente da UsCatanzaro.net Giorgio Corona chiarisce i passaggi principali dellâintervista pubblicata questa mattina dal quotidiano sportivo Tuttosport a firma di Fabio Riva.
CatanzaroNews: Giorgio Corona, oggi molti catanzaresi sono rimasti sbigottiti leggendo della tua volontà di andare a Torino âanche a piediââ¦.
Corona: I giornalisti lavorano spesso di fantasia, e lâaffermazione riportata da Tuttosport è da considerare una forzatura. Io non posso che essere contento di tante attenzioni, ed è ovvio che mi farebbe molto piacere giocare in categorie superiori. Sarebbe ipocrita affermare il contrario. Mettetevi nei miei panni: il sogno di tutti i calciatori è quello di giocare in serie A o in serie B. Ma non ho mai detto di voler andare a Torino “anche a piedi”. Del il resto io a Catanzaro mi trovo benissimo, tutto gira per il verso giusto, câè un bel gruppo, una Società ambiziosa ed un pubblico meraviglioso.
CatanzaroNews: quindi non hai gradito lâintervista pubblicata questa mattina da Tuttosport?
Corona: non ho gradito soprattutto il paragone con Ferrante. Sarebbe stupido da parte mia azzardare confronti con un giocatore che ha alle spalle tanti anni di militanza tra serie A e B.
CatanzaroNews: Sinceramente, sei stato contattato dal Torino o da qualche altra società ?
Corona: No, finora non ho avuto nessun contatto, e comunque ogni eventuale ipotesi deve essere vagliata dalla Società , non da me. Voglio ricordare, tra lâaltro, che al Catanzaro mi lega un contratto triennale.
CatanzaroNews: Hai pensato alla possibilità di raggiungere la serie B con il Catanzaro?
Corona: Il nostro obbiettivo resta la salvezza. Una volta raggiunta la quota di sicurezza riparleremo di tutto il resto!
Ringraziamo Giorgio Corona per la schiettezza e per la disponibilità accordataci.
Antonio Capria e Tony Marchese