Maltempo: in arrivo venti forti e temporali al centro-sud

Lo segnala la Protezione Civile

Una perturbazione di origine atlantica interesserà nella giornata di domani gran parte delle regioni italiane determinando condizioni di tempo instabile soprattutto sul versante occidentale della penisola.
 
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalla mattinata di domani, mercoledì 16 febbraio, precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, sulle regioni centro-meridionali peninsulari, in particolare sui settori occidentali. I fenomeni potranno essere accompagnati da attività elettrica e raffiche di vento.

Inoltre venti forti interesseranno la Toscana, le regioni centro-meridionali e le due isole maggiori, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Sempre dalle prime ore di domani, si prevedono moderate nevicate sul Piemonte meridionale al di sopra dei 500-700 metri, con quantitativi localmente elevati sul settore sud-occidentale.

Il Dipartimento della Protezione civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento