Organizzato dal Gruppo consiliare regionale del Partito Democratico, si svolgerà martedì 1 febbraio 2011 alle ore 17, presso l’Hotel Gugliemo di Catanzaro, il convegno dal tema: “ Stazione Unica Appaltante – Trasparenza e legalità nel mondo degli appalti, Contrasto alla criminalità organizzata”.
All’incontro, presieduto dal capogruppo Regionale del PD, On. Sandro Principe, interverranno: l’On. Rosario Olivo, Sindaco di Catanzaro, il prof. Valerio Donato, ordinario di diritto civile dell’università “Magna Graecia” ed i Consiglieri Regionali on.li Piero Amato, Antonio Scalzo ed Agazio Loiero.
La istituzione della SUA, ad opera del passato governo di centrosinistra, ha rappresentato un momento di grande sensibilità della Regione Calabria per perseguire, per prima in Italia, gli obiettivi di trasparenza e di economicità nella gestione degli appalti e, quindi, l’impegno per mantenere distante da questo mondo anche e soprattutto la criminalità organizzata. I risultati raggiunti, dopo appena un atto di attività,nonostante la grave carenza di personale che si rileva nella struttura, per come dichiarato dal Commissario della SUA, Dott. Salvatore Boemi, in una recente conferenza stampa, sono assai brillanti e lusinghieri avendo fatto registrare solo nel settore della sanità un risparmio di ben 68 milioni di euro per la fornitura di farmaci.
Il gruppo regionale del PD, da sempre consapevole dell’importanza di tale organismo, ritiene necessario, che l’attuale governo regionale sostenga la SUA adeguatamente, sia in termini strutturali che di personale tecnico.
La manifestazione del prossimo 1 febbraio a Catanzaro, pertanto, già decisa ed annunciata nei primissimi giorni di gennaio c.a., si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dal gruppo regionale del PD per difendere e potenziare la Stazione Unica Appaltante.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.