Notizie

Braglia: «Oggi mi sono divertito»

La parola ai protagonisti della C1/B

Catanzaro-Fermana 3-0: Entusiasta Braglia, tecnico dei calabresi: “La squadra ha avuto il grande merito di non sottovalutare una gara che tutti consideravano facile. Siamo partiti forte giocando, un buon calcio. Oggi mi sono divertito.” Non drammatizza Battaglioni, presidente dei canarini: “E’ stata una delle peggiori gare che ho visto in otto anni di presidenza. Una squadra senza idee che non è mai esistita. La vera Fermana non è questa, altrimenti non potremmo giocare in questa categoria. Tuttavia in un campionato può capitare una giornata storta. L`importante è mettersi subito alle spalle questa giornata.”

Foggia-Benevento 3-3: Recrimina Marino, allenatore dei satanelli: “E` stata davvero una bella partita. Purtroppo abbiamo pagato una ingenuità del nostro portiere in occasione della sua espulsione. Per quel che si è visto in campo in parità numerica non ci sarebbe stata partita. Il Foggia ha dimostrato di essere una grande squadra. Ci ha impressionato. Peccato non aver chiuso la partita: abbiamo sprecato qualche occasione di troppo. Ad ogni modo sono soddisfatto della prova di carattere dell`intera squadra.” Lucido Di Costanzo, mister degli stregoni: “Sapevamo di incontrare una squadra forte. Nel primo tempo il Foggia è stato prepotente, poi il rigore realizzato da Molino ha riaperto la partita. Nella ripresa siamo scesi in campo convinti di poter fare meglio venendo fuori alla distanza. Una bella partita, tra due squadra che hanno giocato a viso aperto senza risparmiare energie.”

L’Aquila-Giulianova 0-2: Si toglie qualche sassolino dalla scarpa Gentilini, coach degli aquilani: “Il Giulianova ha vinto la gara concludendo soltanto due volte nello specchio della porta, mentre noi abbiamo costruito tante azioni da gol, ma siamo rimasti con un pugno di mosche in mano. E’ un periodo no, ma le premesse per uscirne non mancano. La squadra è viva. Oggi siamo stati condannati dalle decisioni di chi, purtroppo, comanda in campo.” Duro D’Arrigo, trainer dei giuliesi: “Nelle file del L’Aquila doveva esserci qualche rosso in più. Per il resto abbiamo meritato la vittoria.”

Lanciano-Acireale 1-1: Amareggiato Puccica, sulla panchina dei frentani: “E’ stata una prima frazione spettacolare. Peccato non aver avuto il cinismo necessario per chiudere la partita nei primi quarantacinque minuti. Abbiamo creato alcune occasioni, che, però, non siamo riusciti a capitalizzare e dopo il pari siamo andati in difficoltà.” Equilibrato Costantini, allenatore in seconda dei siculi: “Nel primo tempo hanno giocato molto bene loro, nel secondo noi. Il pareggio è meritato, anche se in alcuni frangenti abbiamo sfiorato anche il raddoppio. Nella ripresa siamo entrati in campo con molta determinazione e abbiamo superato la situazione di difficoltà. ”

Martina-Paternò 3-3: Loda i suoi Auteri, mister dei pugliesi: “Per come si era messa la partita possiamo dire di aver conquistato un punto. Sull’1-3 abbiamo saputo reagire senza farci prendere dal panico. Mi complimento con tutti i ragazzi, che ci hanno creduto sino alla fine.” Non si presenta in sala stampa il trainer degli eteni Pellegrino. Parla invece D’Aviri: “Eravamo convinti di poter portare a casa il successo, secondo me meritato. Ma non siamo stati furbi nel gestire la palla negli ultimi cinque minuti. L’assedio del Martina ci ha costretti a rimanere nella nostra area di rigore. Un po’ di rammarico rimane.”

Sora-Taranto 0-0: Più che soddisfatto Capuano, guida tecnica dei ciociari: “In fase difensiva ci siamo comportati benissimo. Penso che oggi non potevamo fare meglio. I ragazzi hanno lottato su ogni palla e dove non ci sono arrivato con le gambe ci sono arrivati con il cuore.” Di poche parole Brini, coach degli ionici: “A Sora bisognava fare risultato. E ci siamo riusciti. Abbiamo fatto. Sostanzialmente il punteggio mi sembra giusto. Loro ci hanno messo in difficoltà, con un pressing a tutto campo, ma noi ci siamo difesi con ordine.”

Teramo-Chieti 2-0: Telegrafico Zecchini, mister dei diavoli: “Partita molto delicata, che bisognava vincere. Ci siamo riusciti, ma i problemi di classifica rimangono. Sono contento per i miei giocatori, che hanno dimostrato forza d’animo e volontà.” Lapidario anche Florimbi, trainer dei teatini: “Squadra viva. Abbiamo costruito diverse palle gol. Vorrei rivedere il tiro salvato sulla linea. Comunque quando si perde non bisogna recriminare. Abbiamo creato tanto, ma ci hanno condannato gli episodi.”

Vis Pesaro-Crotone 2-1: Euforico Fabbri, responsabile tecnico dei marchigiani: “Il risultato di oggi conferma il crescendo di convinzione e motivazioni della squadra. Sono soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento dei miei ragazzi. Tuttavia pecchiamo ancora di quantità a centrocampo.” Deluso Auteri, allenatore dei pitagorici: “Non abbiamo giocato all’altezza delle nostre possibilità. Il nervosismo ha annullato ogni nostra potenzialità. E la coralità di gioco, oggi venuta decisamente meno, è un altro obbiettivo da riconquistare per poter avere una stagione di soddisfazione. A prescindere dagli episodi sfavorevoli.”

Viterbese-Sambenedettese 1-1: Fiducioso Carboni, sulla panchina della capolista: “Abiamo incassato un gol nel nostro momento migliore. Dopo lo svantaggio la squadra si è un po’ disunita. Ma poi ha reagito alla grande, dimostrando carattere e raggiungendo un meritato pareggio. La gara di oggi ha confermato il valore di questa squadra.” Un pizzico di amarezza nel commento Trillini, coach dei marchigiani: “Abbiamo disputato un’ottima partita, contro una Viterbese che si è dimostrata degna della posizione che occupa in classifica. Sono rammaricato per la vittoria sfumata quasi allo scadere, ma rimango molto soddisfatto della prova offerta dai miei ragazzi.”

da datasport.it

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento