Giorno 11 dicembre, si sono riuniti i Comitati dei Quartieri Catanzaro Nord, Rione Samà, Corvo, Emergenza Janò 2010, Mater Domini e Gagliano, per discutere della necessità di far qualcosa di utile per la nostra città.
L’unione ed il confronto di tutti i comitati di quartiere permetterebbe, alla cittadinanza tutta, di:
- ESPRIMERE al meglio le problematiche dei singoli quartieri;
- ESPORRE idee per migliorarne la vita quotidiana;
- COINVOLGERE in eventi (religiosi e non) utili a migliorare l’aggregazione sociale;
- FAR PRESENTE quali possono essere le necessità più impellenti;
- FAR CONOSCERE la realtà di quel quartiere all’intera collettività;
- PROPORRE eventuali soluzioni.
Per far questo e MOLTO altro, abbiamo pensato che fosse indispensabile far nascere un “COORDINAMENTO” fra Comitati di quartiere dell’intera città di Catanzaro.
Teniamo però a precisare che questa sarà una iniziativa apartitica, per evitare che tale impegno non venga vanificato e strumentalizzato in vista delle prossime e future elezioni comunali.
Ribadiamo, quindi, che le idee e le proposte di tutti i nostri concittadini, anche se di diversa espressione politica e culturale, potranno essere utili alla comunità e, nel rispetto delle regole civili, chiediamo a tutti i Comitati di quartiere, di contattarci tramite e-mail comitatiquartierecz@gmail.com per far sì che la speranza di una vita migliore nei nostri quartieri non rimanga un sogno, ma diventi, con l’apporto di tutti, una piacevole realtà.