Catanzaro Night News

I giovani imprenditori contro i mercatini di Natale a Piazza Prefettura

Il Gruppo Giovani Imprenditori Confcommercio Catanzaro, vuole fare delle opportune considerazioni in merito ai “Mercatini di Natale” presenti in Piazza Prefettura dal 28 di Novembre.

A tal proposito ci si chiede quale tipo di utilità, visibilità e prestigio possano dare questo tipo di iniziative, che hanno solo occupato (senza alcuna autorizzazione) una delle pochissime zone utilizzabili come parcheggio per usufruire del Centro Storico Cittadino.

Difatti non si capisce come mai non si è pensato ad utilizzare ulteriori zone del Centro che si prestano meglio a questo tipo di manifestazioni tipo Villa Margherita, la Terrazza del  Complesso Monumentale del San Giovanni…che risultano al momento abbandonate, ma che invece potevano raccogliere sicuramente una grande quantità di stand espositivi e non creare al contempo problemi ad una viabilità già messa in crisi dalle dissennate scelte in campo di mobilità e viabilità cittadina, che l’Amministrazione Comunale ha riservato negli ultimi anni per il Centro Storico.

E’ un dato di fatto che queste iniziative, fatte senza alcun criterio, non valorizzano sicuramente il “salotto buono del Città”, anzi tuttaltro.

Sempre in merito a questi famosi “Mercatini di Natale”, sarebbe opportuno che si cercasse di portare prodotti ricercati, magari più inerenti al periodo in cui si fanno, o che quantomeno fossero mostra delle tante eccellenze che caratterizzano il territorio.

E’ quindi opportuno prendere seri e radicali provvedimenti in merito, ridare dignità ad un Centro Storico deturpato e desolato facendo gli opportuni cambiamenti alla viabilità magari ridando linfa all’economia con l’apertura del traffico veicolare nel suo naturale senso di marcia.

Tutto quello che si è constato negli ultimi anni, purtroppo fa solo capire che c’è solo l’intenzione di soffocare definitivamente il cuore della Città e questo è vergognoso e non si può più permettere. E’ arrivata l’ora di Cambiare!!!

 

 Il Vice Presidente

Vitaliano Castagna

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento