La Striscia

Pronti a voltare pagina

I soci non ricapitalizzano. Giovedì dal notaio: stavolta necessaria la presenza dell’acquirente o il tribunale sarà la logica conseguenza

Nella giornata di oggi presso uno studio notarile sito nel centro della città si è svolta l’Assemblea Straordinaria dei Soci, convocata d’urgenza venerdì scorso dopo l’approvazione del bilancio.

L’Assemblea si è resa necessaria per la ricostituzione del capitale sociale e per il ripiano della perdita conseguita che ammonta a € 1.500.000 circa.

E’ andato tutto come previsto: i soci, come già ampiamente dimostrato, non sono nelle condizioni di detenere quote in una società professionistica che opera nel mondo del calcio e hanno rinunciato alla ricapitalizzazione.

Di fatto il 100% del pacchetto azionario della società è a disposizione di chiunque vorrà acquistarlo. Chi lo farà avrà l’obbligo di rilanciare la squadra di calcio a Catanzaro che mai nella sua storia aveva subito tante umiliazioni.

C’è da segnalare inoltre che i soci attuali avrebbero rinunciato anche ai “crediti” (900 mila euro circa) che sono poi quelli che si riferiscono alla “ricapitalizzazione” effettuata prima della sfida play off d’andata contro la Cisco Roma.

A questo punto per il Signor Di Vincenz si è giunti all’ultima chiamata. Non sappiamo se D’Ambrosio, designato come DS è arrivato in città.

Dopo i vari contatti avuti e dopo le dichiarazioni rilasciate agli organi di stampa e sui mezzi di comunicazione della rete, al gruppo giuliano (ancora non identificato negli imprenditori che vorrebbero investire nella città capoluogo) adesso potremmo dire (usiamo per ovvi motivi il condizionale) coniando una frase classica catanzarese che “tutto è apposto”. Giovedì potremmo avere un nuovo o più proprietari dell’Fc Catanzaro.

L’appuntamento dal notaio è già fissato, si attende solo l’arrivo dell’acquirente.

E’ chiaro che i soci, ma soprattutto Tribuna Gianna che rappresenta le Istituzioni e quindi tutta la città, avrà il compito di valutare l’effettiva consistenza economica degli interessati e le necessarie garanzie affinché non sia allungata ancora di più un’agonia iniziata da qualche tempo. 

Nel caso in cui ciò non avvenisse la consegna dei libri in tribunale sarebbe la logica conseguenza.

SF

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento