Catanzaro Night News

Dal Comune

SALTA LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE PER L’ASSENZA DEL NUMERO LEGALE. SI TORNA IN AULA LUNEDI’ 29 NOVEMBRE

 

Dopo l’appello del segretario comunale Teresa Mansi e la verifica di una presenza di soli 20 consiglieri, il presidente del Consiglio Francesco Passafaro ha sciolto l’odierna seduta del Civico consesso, che ora tornerà a riunirsi lunedì 29 novembre alle ore 10,30, in seconda convocazione.

 

RADDOPPIO DEL PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE “PUGLIESE”, GIGLIOTTI: “DAL COMMISSARIO ANCORA NESSUNA RISPOSTA”

Testo integrale della dichiarazione rilasciata dal consigliere del Pd Antonio Gigliotti

“Il Commissario dell’Azienda ospedaliera Pugliese-Ciaccio, Elga Rizzo, aveva annunciato che entro metà novembre avrebbe dato una risposta – affermativa o negativa – relativamente al progetto del raddoppio del parcheggio del nosocomio, elaborato dall’Amministrazione comunale e finanziato, con 500mila euro di fondi Pisu, dalla precedente giunta regionale. Ad oggi, nessuna indicazione è arrivata”. E’ quanto ha affermato, in una dichiarazione, il consigliere comunale Antonio Gigliotti che oltre un mese fa, assieme al dirigente Biagio Cantisani, aveva incontrato i vertici dell’Azienda per discutere dell’argomento. “In questo modo – ha proseguito Gigliotti – il centrodestra che governa la Regione sta bloccando un iter già avviato, con grave danno per gli operatori e per l’utenza dell’ospedale che, come è risaputo, soffrono fin troppo per l’assenza di parcheggi. Le perplessità del commissario, legate a una eventuale delocalizzazione dell’ospedale, come avevo già avuto modo di scrivere, si possono confutare semplicemente dicendo che una nuova struttura potrebbe sorgere – ed è una visone ottimistica – non prima di cinque anni mentre il raddoppio dell’area di sosta sarebbe cosa imminente, già dalla prossima primavera.

Ecco perché è incomprensibile questo atteggiamento “politico” del Pdl che sembra andare nella direzione opposta rispetto a quel disegno di rilancio dell’Azienda sostenuto dalla stessa Elga Rizzo. Disegno che, a mio avviso,  deve  passare da un’offerta più consona ai cittadini anche in tema di servizi extra sanitari.  E se da un lato apprezziamo l’impegno dimostrato nell’aver riqualificato il piazzale che funge da ingresso al nosocomio, dall’altro riteniamo che ancora più importante sarebbe stato siglare subito quella convenzione che avrebbe consentito al Comune di avviare i lavori per la realizzazione del parcheggio.

In tal senso, sollecito i consiglieri regionali catanzaresi a voler interessarsi della vicenda, sensibilizzando i vertici aziendali sulla necessità di realizzare un’opera che, tra l’altro, sarebbe anche al servizio di un intero quartiere. In caso contrario, si dica chiaramente “no”, in modo che il Comune possa decidere con quei fondi di realizzare un altro intervento ”. 

DOMANI, DOMENICA 28 NOVEMBRE, AL “CASALINUOVO” IL MUSICAL “MADRE TERESA, UNA GOCCIA NELL’OCEANO” PATROCINATO DAL COMUNE DI CATANZARO

Patrocinato dal Comune di Catanzaro, domani, domenica 28 novembre, alle ore 20,45 nell’Auditorium “Casalinuovo”, si terrà il musical “Madre Teresa, una goccia nell’oceano”, realizzato dai ragazzi diversamente abili e dai volontari dell’associazione “Ali d’Aquila” di Satriano. “L’associazione – ha affermato il consigliere Luigi Vavalà – ha già portato in scena altri due lavori: “Caino e Abele” e “Forza venite gente”. La serietà, l’impegno e la professionalità dei ragazzi che calcano le scene con la disinvoltura di attori consumati – ha concluso Vavalà – ricompensano il lavoro svolto dalla regista Antonella Fusto che ha sposato in toto il motto dell’associazione: “lavoriamo con loro, non per loro”. 

 

 

 

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento