Si terrà il 19 novembre, alle ore 11.00, presso l’Aula Giovanni Paolo II dell’Edificio dell’Area giuridica, economica e delle scienze sociali del Campus “Salvatore Venuta” la giornata di studi economici in occasione della Presentazione delle Note sull’Economia della Calabria nel primo semestre del 2010, redatte dall’Ufficio Studi Regionali della Banca d’Italia ed illustrate dal Direttore, Dottor Francesco Pierro.
Questo appuntamento annuale, realizzato ed inaugurato per la prima volta in Calabria nel 2002 dal Corso di Laurea in Economia Aziendale dell’Università Magna Graecia – è di particolare rilievo e costituisce un fondamentale momento di incontro e di confronto sullo stato dell’economia e sulle prospettive della regione Calabria, anche in considerazione della Tavola Rotonda su “L’economia della Calabria oltre la crisi: analisi e prospettive“.
La Tavola Rotonda si svolgerà nella seconda parte della Giornata e vedrà intervenire la Professoressa Annarita Trotta (Università di Catanzaro) e il Professore Riccardo Viganò (Università Federico II), oltre che esponenti delle principali associazioni delle categorie produttive e del commercio ed esponenti del sistema finanziario, fra cui: il Dottor Umberto De Rose, Presidente Confindustria Calabria e Presidente Fincalabra, il Dottor Paolo Abramo, Presidente della CCIAA di Catanzaro e il Dottor Giuseppe Gatto, Presidente Confindustria Catanzaro.
Apriranno i lavori il Magnifico Rettore dell’Università Magna Graecia Prof. Francesco Saverio Costanzo, e il Preside della Facoltà di Giurisprudenza, Prof. Luigi Ventura.
Sarà presente l’Assessore Regionale alle Attività Produttive, Antonio Caridi.