Catanzaro Night News

Stillitani: 3000 richieste in 24 ore

 Sono già più di tremila le richieste pervenute in una sola giornata agli uffici di Via Lucrezia per accedere alle agevolazioni previste dal bando per aiuti alle imprese. 

Il bando, ricordiamo, prevede la concessione di borse lavoro, di incentivi occupazionali sotto forma di integrazione salariale e formazione continua come adattamento delle competenze.

Di fatto, già le sole richieste presentate esauriscono i fondi a disposizione , come sottolinea l’assessore regionale al lavoro Francescantonio Stillitani, che non nasconde la sua soddisfazione per “avere centrato gli obiettivi a cui l’amministrazione puntava”, cercando di supportare le aziende in un periodo di grossa crisi economica e di risolvere sebbene nel breve periodo l’emergenza occupazionale.

L’assessore si augura quindi che un analogo successo possa ottenere anche il bando del microcredito, rivolto a soggetti disoccupati, immigrati, ex detenuti che intendono avviare con l’aiuto della regione una propria attività, le cui domande potranno essere presentate a partire dal prossimo 15 novembre.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento