Catanzaro News La Striscia

Per il Cittadella rimane ancora un dubbio tra gli acciaccati

Scritto da Redazione

Per la serata di San Valentino il Ceravolo si veste a festa e aspetta tutti gli innamorati dei colori giallorossi

26ª Giornata

Venerdì 14 febbraio toccherà al Catanzaro, nella giornata di San Valentino, giocare l’anticipo della 26ª giornata del campionato di Serie BKT 2024-25, affrontando il Cittadella alle 20:30, sotto le luci del Nicola Ceravolo.

Il turno proseguirà sabato con altre cinque sfide, per poi chiudersi domenica con le rimanenti quattro partite che il calendario propone.

Caserta con il dubbio Antonini

In vista della gara di venerdì, la squadra giallorossa, agli ordini di Fabio Caserta, ha ripreso la preparazione il giorno dopo la faticosa trasferta a Frosinone. La situazione degli infortunati è costantemente monitorata dal tecnico e dallo staff medico, per tenere sotto controllo le condizioni dei giocatori che hanno recentemente accusato qualche problema. Attualmente, l’unico indisponibile certo è Compagnon, che sta proseguendo il suo percorso di recupero dopo l’infortunio subito a Bolzano.

Restano da valutare le condizioni di Antonini, uscito acciaccato dalla sfida di Brescia a causa di un fastidio muscolare. Il difensore brasiliano, dopo il match del Rigamonti, è stato impiegato solo per pochi minuti nella partita contro il Cesena, mentre per Frosinone non è stato nemmeno convocato. Una situazione simile potrebbe ripetersi venerdì, per evitare di sovraccaricarlo e garantirne la disponibilità al 100% per la successiva partita a La Spezia: ogni decisione verrà presa in accordo tra calciatore, tecnico e staff medico.

Per quanto riguarda gli altri giocatori che hanno avuto acciacchi negli ultimi periodi, non dovrebbero esserci dubbi sui rientri di Petriccione e Buso, che sarebbero arruolabili al pari di Iemmello e Bonini, entrambi a lavoro ridotto nei primi giorni, con l’attaccante che ha accusato un lieve affaticamento, mentre il difensore ha avuto una forma influenzale. La seduta odierna e la rifinitura in programma domani, entrambe a porte chiuse, saranno decisive per capire quale sarà l’elenco dei convocati chiamati ad affrontare il Cittadella.

Qui Cittadella

La sorprendente vittoria a Pisa, la seconda consecutiva in trasferta dopo quella contro il Cosenza, ha portato il Cittadella a posizionarsi a metà strada tra playoff e playout (zone distanti tre punti). Durante il mercato di riparazione, il direttore sportivo Marchetti ha fornito a Dal Canto (ex calciatore giallorosso) una squadra capace di risalire la classifica e raggiungere una salvezza tranquilla, intervenendo in ogni reparto.

Il ritorno di Okwonkwo dalla Reggiana e di Diaw dal Monza ha rinforzato l’attacco, che nel girone d’andata aveva mostrato alcune carenze. Cardinali, prelevato dal Latina, è stato ingaggiato per ampliare il parco portieri a disposizione, mentre Matino, giunto dal Bari, e Palmieri, proveniente dalla Carrarese, sono stati acquisiti per rinforzare rispettivamente la difesa e il centrocampo. Okwonkwo e Matino hanno entrambi giocato da titolari nell’ultima vittoria all’Arena Garibaldi. I veneti arriveranno nella città capoluogo giovedì pomeriggio, per sistemarsi in una struttura alle porte della città.

Biglietti per venerdì

Sul portale Ticketone e presso le rivendite autorizzate prosegue la vendita dei tagliandi per la sfida di venerdì. Al momento la Curva Massimo Capraro, che allestirà per l’occasione una coreografia, è sold-out. Rimane una disponibilità media per tutti gli altri settori. Da Cittadella dovrebbero arrivare circa 20/30 tifosi che si sistemeranno in Curva Mammì.

Redazione 24

Foto uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento