I Vigili Urbani del distaccamento di Catanzaro Marina, questa mattina sono intervenuti nell’area di Piazza Brindisi per liberare l’area dai mezzi dei proprietari degli stand della manifestazione denominata ” l’Orto in Città di Campagna Amica”.
Da giugno, nella piazza del quartiere marinaro, operatori aderenti alla Coldiretti espongono i propri prodotti alla vendita per il pubblico.
I mezzi (autovetture e furgoni) hanno poi trovato parcheggio fuori dalla piazza.
Quest’anomala situazione era stata segnalata nei giorni scorsi dal Movimento per Catanzaro Marina che ringrazia la Polizia Municipale.
_______________
L’arroganza ed il malcostume di chi pensava di appropriarsi impunemente di Piazza Brindisi infischiandosene delle regole civili e di buona educazione ha avuto stamani il benservito da parte dei Vigili Urbani del distaccamento di Catanzaro Marina. Così la nota del Direttivo del Movimento Civico Catanzaro Marina. Dopo la denuncia con foto della scorsa settimana, relativa alla manifestazione di sabato mattina, gestita e voluta dalla Coldiretti, l’Orto in Città di Campagna Amica, in cui chiedevamo si intervenisse affinchè si rimuovessero le macchine ed i furgoni che facevano da accessori abusivi e scomodi ai colorati e regolari stand, mezzi che hanno dal mese di Giugno invaso la piazza sottraendola alla cittadinanza, si pensava che l’educazione ed il buon senso avrebbero prevalso tra gli operatori. Invece stamani la nuova sgradita sorpresa. Oltre ai sacrosanti stand operativi che propongono la meritevole vendita diretta delle produzioni calabresi, Piazza Brindisi si presentava piena di veicoli e con un nuovo parcheggio selvaggio, con tutte le conseguenze del caso. A tal punto si è richiesto l’intervento dei Vigili Urbani, per onestà già “sul piede di guerra” ed operativi, al momento della nuova sollecitazione, avendo attenzionato la situazione già da sabato scorso dopo la nostra segnalazione. Gli stessi con solerzia sono intervenuti, riportando in modo definitivo la situazione alla normalità (vedi foto), facendo parcheggiare i veicoli fuori dalla piazza. Tale episodio è emblematico. La riflessione generale, che si deve cogliere è che Catanzaro Marina, è bene che si sappia, non può più essere considerata terra di conquista di nessuno, magari sponsorizzato da qualcuno, che crede ancora di poter fare il bello ed il cattivo tempo, coltivando i propri interessi personali. Il vento sta cambiando in tutta Italia, le coscienze si stanno svegliando soprattutto nel sud ed i cittadini, finalmente stanno facendo da soli i propri interessi. La legalità è stata ripristinata e si sono salvaguardate le strutture dell’area. Un ringraziamento quindi alla Polizia Municipale che ha dimostrato, con gli operatori prontamente intervenuti, senso del dovere e voglia di riaffermare i principi ed i diritti della collettività.
Direttivo Movimento Civico Catanzaro Marina