I biglietti
Come prevedibile, dopo soli 15 minuti dall’apertura della vendita, sono andati esauriti gli oltre 1000 biglietti per il settore ospiti dello stadio Stirpe di Frosinone. A questi si aggiungono altri tagliandi acquistati in Curva Sud, adiacente al settore ospiti, oltre a chi ha scelto di occupare dei posti nelle due tribune. Anche la Curva Sud è praticamente sold-out, perché insieme all’alto numero di abbonati giallazzurri, ci sarà un afflusso massiccio di tifosi delle Aquile residenti fuori dalla Calabria.
Le indicazioni logistiche
La società Frosinone Calcio chiede a tutti i supporter giallorossi di seguire le indicazioni stradali dal casello autostradale di Frosinone fino al Palazzetto dello Sport, nei cui pressi dovranno essere parcheggiati tutti i mezzi, indipendentemente dal settore acquistato, compresi quelli degli accreditati dell’US Catanzaro 1929. All’uscita del casello autostradale ci saranno le forze dell’ordine che indicheranno la strada per raggiungere il parcheggio del Palazzetto dello Sport. Si consiglia di arrivare al parcheggio almeno un’ora e mezza prima dell’inizio della gara.
In Curva Sud i tifosi delle Aquile saranno posizionati accanto al settore ospiti. A questo scopo non è messo in vendita il settore E (adiacente a quello ospiti), proprio per allocare i supporter giallorossi non residenti in Calabria e lasciare dello spazio di separazione con la tifoseria locale, con un cordone di steward nel mezzo.
Ovviamente nella città ciociara, che in anni recenti ha conosciuto i fasti della Serie A (compreso lo scorso campionato), l’organizzazione è perfettamente in grado di gestire l’afflusso di tifoserie per le quali non è sufficiente il solo settore ospiti: ci sono tutti i presupposti per una bella giornata di sport.