La 25ª giornata
Con la chiusura della sessione di mercato invernale e la fine delle operazioni effettuate dalla squadra giallorossa (qua il nostro riepilogo), il Catanzaro può ora tuffarsi nel campionato. Restano da giocare altre 14 gare, con 42 punti a disposizione per raggiungere gli obiettivi prefissati all’inizio della stagione e, perché no, anche superarli.
La 25ª giornata di campionato si aprirà con l’anticipo di venerdì prossimo allo stadio Rigamonti, dove si sfideranno Brescia e Salernitana. Sabato, invece, sarà il turno del Catanzaro, che alle ore 15 al Benito Stirpe affronterà il Frosinone. Nella stessa giornata si giocheranno altre cinque partite. Il turno si concluderà domenica con i restanti tre match previsti dal calendario della Serie BKT.
Giallorossi al lavoro
I lavori guidati da Caserta e dal suo staff proseguono secondo il programma stabilito dopo la vittoria contro il Cesena. L’unica assenza certa per domenica sarà quella di Compagnon, che dovrà rimanere a riposo ancora per almeno una settimana. Petriccione e Antonini, quest’ultimo entrato in campo solo nei minuti finali dell’ultima partita, sono sotto osservazione e stanno seguendo un programma di recupero svolgendo un lavoro differenziato. Saranno valutati con attenzione nelle ultime tre sedute di allenamento, con la fondata speranza che entrambi possano essere disponibili.
Pompetti e Situm, anch’esso subentrato nel finale come Antonini, sono completamente recuperati. Anche Pontisso, uscito dopo un’ora di gioco nel match di sabato per affaticamento muscolare, sembra essere in buone condizioni.
A partire da oggi, il giovane difensore Corradi, prelevato dal Verona, si unirà ai suoi nuovi compagni. La squadra giallorossa partirà nel pomeriggio di venerdì per Frosinone, dove si sistemerà in una struttura nei pressi della città ciociara in attesa della gara del giorno successivo.
Qui Frosinone
Il mercato invernale ha radicalmente trasformato la squadra guidata da mister Greco, che siede sulla panchina dei giallazzurri da quattro mesi, dopo l’esonero di Vincenzo Vivarini, che sarebbe stato l’ex di rilievo di questa sfida.
Con l’apertura del mercato invernale, sono arrivati numerosi volti nuovi, pronti a dare una scossa a una squadra che finora non ha rispettato le aspettative che la vedevano in pole position per la promozione nella massima serie. Al momento, resta da vedere chi tra i nuovi arrivati sarà schierato subito nella sfida imminente contro il Catanzaro, poiché non è ancora chiaro il loro stato di forma.
Tra i rinforzi, spiccano l’esperto svincolato Lucioni, il centrocampista Kone prelevato dal Como, Bohinen dal Genoa e Palmisani dalla Lucchese, tutti elementi che sicuramente contribuiranno a cambiare il volto della formazione di Greco. A questi si aggiungono diversi ex giocatori del Catanzaro, come Di Chiara, arrivato dal Parma, Koutsoupias, che ha già disputato tre partite con i Leoni, e Ambrosino, prelevato in estate dal Napoli dopo un’esperienza con il Catanzaro nella scorsa stagione.
Infine, non si può dimenticare Piero Doronzo, un altro ex del club, che ora ricopre il ruolo di Direttore Marketing e Comunicazione. Doronzo è stato il primo Direttore Sportivo dei giallorossi quando la Famiglia Noto divenne proprietaria dell’US Catanzaro 1929.
Biglietteria e ospiti
La vendita dei biglietti per i tifosi ospiti provenienti dalla Calabria avrà inizio nel pomeriggio, alle ore 16, sul portale Vivaticket e presso le rivendite autorizzate. È previsto che i circa mille tagliandi disponibili terminino entro un’ora, poiché ci si aspetta un forte afflusso di tifosi da Catanzaro e dalla Capitale, pronti a sostenere i giallorossi come sempre.
Il GOS si riunirà questa mattina presso la Questura di Frosinone per fornire indicazioni sull’organizzazione dell’evento in programma sabato. Le informazioni saranno comunicate attraverso i canali ufficiali delle due società coinvolte e sugli organi d’informazione.
Redazione 24
Foto uscatanzaro.net