Politeama sulla cresta dell’onda: sabato, in occasione della terza serata della rassegna internazionale La Grande Musica per il Cinema, arrivano il compositore Franco Piersanti (autore delle musiche del commissario Montalbano, de Lamerica di Gianni Amelio e altri grandi film) e l’attore Silvio Orlando, ospite d’onore della manifestazione catanzarese.
La star della serata si annuncia proprio Silvio Orlando, protagonista di uno dei più noti e controversi film musicati da Piersanti, Il Caimano di Nanni Moretti.
Orlando ha lavorato con vari registi del cinema italiano, come Nanni Moretti, Daniele Luchetti, Carlo Mazzacurati, Gabriele Salvatores e altri. Ha preso parte a diverse serie televisive come Zanzibar, Emilio, Vicini di casa (insieme Teo Teocoli e Gene Gnocchi) e Padri e figli (a fianco di Vittoria Belvedere e Rocco Papaleo).
Alla recente Mostra internazionale del cinema di Venezia è stato presente con il film “La passione”
diretto da Carlo Mazzacurati. Nella trama, un regista in crisi, interpretato da Silvio Orlando, si ritrova a dover dirigere controvoglia una rappresentazione della Passione di Gesù in un piccolo paese della Toscana. Nel cast, Orlando è stato affiancato da Giuseppe Battiston, Corrado Guzzanti, Kasia Smutniak, Cristiana Capotondi e Stefania Sandrelli.
Intanto, cresce l’attesa per il balletto “Giselle” che vedrà la partecipazione come etoile principale di Roberto Bolle, il più famoso danzatore italiano, tra i primissimi del mondo. Lo spettacolo, in programma il 26 ed il 27 ottobre prossimi, registrerà un doppio “tutto esaurito”: piovono da tutta la Calabria le richieste per assicurarsi gli ultimi biglietti rimasti.