Calciomercato Catanzaro News

Calciomercato Catanzaro: i giovani obiettivi delle Aquile

Scritto da Redazione

Si punta ad un paio di prospetti già da gennaio. Intanto infortunio di Šitum in allenamento

Il Catanzaro continua a essere protagonista attivo nel calciomercato, dimostrando una strategia ben delineata, volta a rafforzare la rosa con profili di prospettiva e qualità. La società giallorossa sta puntando su giovani talenti che possono rappresentare un valore aggiunto sia nell’immediato, sia in ottica futura.

Si pesca dalla C?

Tra i nomi più caldi c’è quello di Emanuele Rao, talentuoso classe 2006 esterno offensivo della SPAL, che ha attirato l’interesse di numerosi club grazie all’ottima stagione disputata finora, con 23 presenze, 5 gol e 2 assist. Alla sua età ha già 50 gare in serie C ed è nazionale under 19. Abbina qualità tecnica e incisività sotto porta, ma soprattutto ha una volontà di emergere incredibile: da anni convive col diabete mellito di tipo 1 e usa un apparecchio microinfusore d’insulina, che stacca solo quando è in campo (e che durante le partite riattacca all’intervallo).

Per il settore arretrato, i giallorossi hanno messo gli occhi su Daniel Tonoli, difensore centrale classe 2002 della Pergolettese. Dopo aver giocato per un anno e mezzo nella Primavera dell’Inter, Tonoli è stato titolare in serie D nella Virtus Bergamo (squadra in cui è cresciuto), per poi passare al suo attuale club, di cui è titolare da ormai tre stagioni. Solido e maturo nonostante la giovane età, in questa stagione è diventato un fattore anche in fase offensiva, con 5 gol e 1 assist in 22 partite.

Si continua a guardare oltralpe

Non solo mercato nazionale: il Catanzaro si prepara anche a chiudere un altro affare in Francia. Stando alle ultime indiscrezioni, la società avrebbe bloccato per il prossimo anno Sayha Seha, classe 2005 dell’Olympique Marsiglia. Il centrocampista-ala gioca nella squadra B marsigliese, militante nella quinta divisione nazionale.

Per quanto riguarda Rareș Ilie, è attesa a breve l’ufficialità del suo arrivo in prestito dal Nizza: rappresenterà un tassello importante per rafforzare la rosa del Catanzaro. Il giovane nazionale under 21 rumeno è un giocatore poliedrico, in grado di coprire diverse posizioni in attacco e a centrocampo, offrendo soluzioni tattiche preziose per il tecnico giallorosso.

Sguardo non solo sul futuro

Il Catanzaro conferma anche sul mercato la volontà di consolidarsi nella categoria, puntando ad avere una rosa che sia una miscela di giovani talenti e profili esperti. La società della famiglia Noto dimostra ancora una volta di avere una visione chiara e ambiziosa, pronta a investire sul futuro senza perdere di vista l’obiettivo immediato.

Tuttavia, non mancano le preoccupazioni: l’infortunio subito da Mario Šitum al ginocchio, durante l’allenamento odierno, desta apprensione in casa giallorossa. La sua condizione sarà valutata strumentalmente entro domani e poi monitorata nei prossimi giorni per capire l’entità del problema e i tempi di recupero: ciò potrebbe aprire ulteriori scenari di mercato.

Redazione 24

Foto US Catanzaro 1929

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento