La fidejussione inviata via fax costerà un punto di penalizzazione che andrà ad aggiungersi agli altri che saranno assegnati per gli adempimenti non ottemperati relativi a stipendi e oneri fiscali e contributivi. , ma molti avevano fatto orecchie da mercante o addirittura ci avevano tacciato di disfattismo.
Insieme all’Effeci sono state deferite dal Procuratore federale alla Commissione Disciplinare Nazionale, a seguito di segnalazione da parte della CO.VI.SO.C., Villacidrese, Spal, e Canavese e anche alcuni dirigenti delle quattro squadre. Per l’Effeccì deferiti l’amministratore unico Antonio Aiello e il procuratore speciale Filippo Catalano, entrambi legali rappresentanti della società al momento dell’iscrizione.
Nel frattempo la zattera va avanti e oggi al “Nicola Ceravolo” vietato agli spettatori, l’Effeci batte il Siracusa e paradossalmente crea un danno a se stesso.
Infatti, alla programmata gestione spartana ci sarà da aggiungere un’altra gara da giocare e non c’è differenza se sarà una trasferta o una partita fra le mura amiche, poiché, come dimostrano le porte chiuse di oggi, i dirigenti dell’attuale società non riescono a garantire neanche i costi necessari per fare tirare quattro calci a un pallone.
E’ rientrato il presidente in “pectore” Maurizio Ferrara, per chi non lo ricordasse, è quello che aveva annunciato la gestione spartana che prevedeva linea verde e riduzione dei costi.
Allo stato attuale è evidente che al gravissimo deficit provocato dalle passate stagioni, così continuando anche questa gestione spartana, che forse è meglio definire “gestione poi ti dugnu”, contribuisce ad affossare definitivamente questa società.
In questo tragico film c’è anche d’annotare la performance del Ds Malu rientrato dalla spedizione africana con la sua nazionale. A fine partita il diesse di colore si è fermato sotto una pioggia battente con alcuni tifosi e ha riferito che stava recandosi dal sindaco Rosario Olivo per fare il punto della situazione.
Tutto normale fino a qua. Peccato abbia aggiunto che chiederà un incontro a Scopelliti per sapere che fine ha fatto il milione d’euro promesso in estate.
Al peggio non c’è mai fine.
SF