LA RIPRESA
Dopo il rientro dall’Alto Adige, avvenuto lunedì, la squadra di Caserta si è ritrovata al Centro Sportivo di Giovino per riprendere gli allenamenti in vista della partita contro il Pisa, in programma domenica prossima alle 15:00.
Il primo allenamento di preparazione alla gara ha seguito il consueto programma di riscaldamento e defaticamento, prima tappa del lavoro organizzato dal tecnico Fabio Caserta, che si concluderà con la rifinitura di sabato.
Per la partita di domenica, i giallorossi dovranno fare a meno di Compagnon, che sarà out per almeno 20-30 giorni a causa di una lesione parziale del legamento collaterale del ginocchio sinistro, rimediata nel finale di gara a Bolzano a causa di un duro intervento di Mallamo. Tuttavia, Caserta potrà contare sul rientro di Petriccione, che ha scontato il turno di squalifica, e si spera di avere anche Buso, che dovrebbe recuperare dall’infortunio subito nel derby di Cosenza del 26 dicembre.
QUI PISA
Dopo la vittoria contro la Carrarese, il tecnico Inzaghi ha concesso un giorno di riposo alla sua squadra. Gli allenamenti per prepararsi alla gara di domenica riprenderanno oggi. La partita disputata nel posticipo di lunedì non ha sollevato preoccupazioni per la squadra neroazzurra. Per il Catanzaro, dovrebbe essere disponibile il nuovo arrivato, la punta danese Meister, arrivato in prestito dal Rennes, che non era stato convocato contro la squadra di Calabro poiché in attesa del transfer.
BIGLIETTI
Da ieri pomeriggio è iniziata la vendita dei biglietti sul portale Ticketone e presso le rivendite autorizzate. Come di consueto, la Curva Massimo Capraro è già sold-out. Negli altri settori, al momento, c’è una disponibilità media, ad eccezione della Tribuna Est, dove i posti disponibili sono numerosi.
Ieri è stata aperta anche la vendita per gli ospiti. Da Pisa non ci si aspetta un afflusso massiccio di sostenitori. Le prescrizioni dell’Osservatorio stabiliscono che i residenti nella provincia di Pisa potranno acquistare biglietti solo nel Settore Ospiti (Curva Est) e solo se sono sottoscrittori del programma di fidelizzazione (Tessera del Tifoso) della Società Sportiva Pisa Sporting Club. Queste restrizioni comporteranno probabilmente che la parte più appassionata dei tifosi pisani diserterà la trasferta, e al massimo in Curva Est si vedranno un centinaio di supporter neroazzurri.
MERCATO: AL MOMENTO SOLO USCITE
Con l’addio di Koutsoupias, che dovrebbe essere a Frosinone da ieri sera, e in attesa della nota ufficiale delle due società prevista per oggi, il mercato del Catanzaro al momento registra solo uscite. Oltre al greco, dalla rosa che ha iniziato l’avventura a luglio mancano anche i giovani Volpe e Piras, ceduti in prestito rispettivamente a Cerignola e Crotone, e Turicchia, rientrato alla Juventus. Attualmente sono partiti solo giocatori under 23, ma sembrano possibili altri movimenti in uscita: uno quasi certo è il secondo portiere Dini, che dovrebbe trasferirsi al Catania, e potrebbe andar via anche un esterno offensivo tra Brignola e Seck, con il primo in scadenza di contratto (e che altrove potrebbe spuntare un pluriennale) e il secondo che non sembra aver convinto la società in questi mesi.
Sul fronte delle entrate, si attendono sviluppi. L’infortunio di Compagnon e l’uscita di Koutsoupias potrebbero accelerare le operazioni di mercato. Ai nomi già circolati da tempo, come De Boer, Azzi, Di Chiara e Quagliata, si è aggiunto ieri quello del giovane centrocampista Drissa Camara del Parma. Inoltre, è previsto l’arrivo di un portiere under (vedi Il secondo portiere under 23 se andasse via Andrea Dini), che verrebbe per fare da secondo a Pigliacelli, liberando così un posto tra i giocatori di movimento nella lista degli over (vedi La questione degli over 23 in rosa).
Redazione 24