LA 21ª GIORNATA DELLE 38 IN PROGRAMMA
La prima sfida del 2025 vedrà il Catanzaro impegnato domenica 12 gennaio alle ore 15 allo stadio Druso di Bolzano. La gara è valida per la seconda giornata di ritorno del campionato di Serie BKT 2024-25.
Per la seconda volta nella sua storia, le Aquile si confronteranno con il Sudtirol in trasferta, dopo la vittoria di misura nel torneo scorso, grazie al gol di Iemmello al termine del primo tempo.
Una novità della 21ª giornata è che ben nove delle dieci gare in programma si disputeranno nella giornata di domenica. Si inizierà con Salernitana-Sassuolo alle 12:30, per poi proseguire con altre sei partite alle ore 15, inclusa quella dei giallorossi. La giornata si concluderà con Cesena-Cittadella alle 17:15 e Brescia-Sampdoria alle 19:30. Lunedì, il match dell’Arena Garibaldi tra Pisa e Carrarese completerà il turno.
CHE CATANZARO SARA’
Dopo la vittoria interna contro la Salernitana e la successiva pausa per le festività concessa da mister Caserta, il Catanzaro è tornato al lavoro dal giorno sei per preparare la trasferta più lunga della stagione.
Il programma di allenamento di questa settimana, stilato dal mister e dal suo staff, ha visto i giallorossi impegnati nei primi due giorni in un lavoro graduale per riprendere l’attività dopo la sosta. Sabato mattina, il programma si concluderà con la rifinitura, dopo di che la squadra partirà per Bolzano.
Gli acciaccati dello scorso anno dovrebbero tornare tutti disponibili, ad eccezione di Buso, che avrà bisogno di almeno una settimana di lavoro. Pertanto, nella lista dei convocati dovrebbero rientrare Koutsoupias, D’Alessandro e Coulibaly, che hanno smaltito i loro fastidi. Sicuro assente sarà Petriccione assente per squalifica.
La formazione che affronterà il Sudtirol sarà decisa dal mister il giorno del match. La scelta di schierare la squadra con il 3-5-2 o con il 4-4-2 dipenderà sia dall’approccio che si vorrà adottare contro il Sudtirol, sia dallo stato di forma dei giocatori a disposizione.
QUI SUDTIROL
La squadra di Castori all’FCS Center sta preparando la sfida contro il Catanzaro e dovrà fare a meno, sicuramente, di Casiraghi e Merkaj, entrambi squalificati. Per il resto trapela molto poco da Bolzano e anche in questo caso, solo domenica scopriremo come il Sudtirol si presenterà per affrontare i giallorossi. Il tecnico marchigiano potrà contare sui nuovi acquisti arrivati con l’apertura del calciomercato di riparazione, e sarà necessario valutare le loro condizioni fisiche per capire se potranno essere inseriti nello schieramento iniziale che affronterà il Catanzaro. Il 3-5-2 o il 3-5-1-1 dovrebbero essere i moduli utilizzati per fronteggiare i giallorossi.
SOLD-OUT
Come già anticipato, il settore ospiti sarà colorato di giallorosso grazie ai tifosi catanzaresi che arriveranno dal capoluogo calabrese e da tutto il centro-nord, gremendo lo spazio del Druso a loro dedicato. Oltre al settore riservato agli ospiti, ci risulta che anche altri tifosi di fede giallorossa si sono assicurati un posto nelle tribune disponibili del piccolo impianto di Bolzano, che può ospitare circa 5500 spettatori.
Redazione 24