QUATTRO GIORNI E POI IL SUDTIROL
Compresa la giornata odierna, restano ancora quattro giorni per preparare la sfida contro il Sudtirol. Presso il Centro Sportivo di Giovino, i giallorossi di mister Caserta continuano i loro allenamenti in vista del match che si disputerà domenica alle ore 15 allo stadio Druso di Bolzano.
Purtroppo Buso, che è stato trattato duramente dagli avversari a Cosenza, difficilmente sarà disponibile per la partita. Il Catanzaro, oltre all’ex Lecco, dovrà rinunciare anche a Petriccione, squalificato per somma di ammonizioni. Tra i centrocampisti disponibili, sarà fondamentale capire se Koutsoupias e Coulibaly riusciranno a recuperare dagli acciacchi che li hanno limitati nelle ultime sfide. Anche Pompetti e La Mantia sono da monitorare, a causa di vecchi fastidi che si spera non destino particolari preoccupazioni.
D’Alessandro potrebbe tornare in campo, magari con un inserimento a partita inoltrata, avendo smaltito l’infortunio subito nella parte finale della gara contro il Brescia. La rifinitura di sabato mattina scioglierà le riserve e dopo la lista dei convocati capiremo chi sarà disponibile per Bolzano.
QUI SUDTIROL
All’FCS Center, il Sudtirol sta preparando la sfida contro il Catanzaro, con Castori in panchina da sole quattro gare: è il terzo allenatore dei bolzanini, dopo Valente e Zaffaroni. Con oltre 550 presenze, il tecnico 70enne è il veterano tra gli allenatori della serie cadetta. Nella calza della Befana, il mister marchigiano ha trovato tre nuovi elementi per rinforzare la sua squadra: il trentaduenne difensore Veseli (già con Castori alla Salernitana), di nazionalità svizzera e albanese, e i giovani centrocampisti Belardinelli (titolare nel primo anno in B dei bolzanini), prelevato in prestito dall’Empoli, e Pyyhtiä, prestato dal Bologna dopo la stagione a Terni (avversario dei giallorossi nella gara a Lecce).
Nell’ultima sfida dell’anno, il Sudtirol ha conquistato un punto al Braglia di Modena, pareggiando 0-0. Per la partita contro il Catanzaro, dovrà rinunciare all’importante apporto di Casiraghi e Merkaj, entrambi squalificati dal Giudice Sportivo.
YOU’LL NEVER WALK ALONE
“You’ll Never Walk Alone” è una canzone diventata leggenda insieme al Liverpool. In italiano, il titolo si traduce in “Non camminerai mai solo“: Bolzano dista 1222 km da Catanzaro, ma in una sola giornata sono stati venduti tutti e 624 i biglietti del settore ospiti allo stadio Druso, con il massiccio contributo dei tifosi giallorossi del centro-nord e di oltralpe. A questi si aggiungono ulteriori biglietti staccati per altri settori dell’impianto bolzanino. Anche la tribunetta (settore 4B) accanto al settore ospiti dovrebbe essere destinata in esclusiva (è già partita la vendita per i soli ospiti) ai tifosi delle Aquile, come accaduto per lo scorso campionato. Pertanto, sebbene i giallorossi dovranno affrontare una squadra determinata a risalire la classifica, il dodicesimo uomo in campo del Ceravolo e di tutti gli stadi in cui è permesso ai nostri tifosi di andare, domenica si trasferirà ai piedi delle Alpi, nella città capoluogo più a nord d’Italia.
Redazione 24
Foto US Catanzaro 1929