LAFUENTI 7,5 Sui due gol incassati, di cui uno su rigore, non ci poteva far niente. Protagonista assoluto, invece, in almeno un paio di occasioni.
MILONE 7 Qualche passaggio inpreciso non può invalidare una prestazione positiva nella marcatura dell’avversario.
ASCOLI 6 Non era nelle migliori condizioni fisiche ma quando gioca sulla fascia sinistra non riesce a essere sempre presente nella chiusura degli spazi.
BRIANO 6,5 Tessitore paziente ma puntuale del gioco difensivo, specie nella ripresa, si è fatto apprezzare per l’intelligenza tattica.
ZAPPELLA 7 Peccato per l’espulsione decisa in maniera troppo affrettata dall’arbitro. Per il resto si è battuto con gagliardia e tanto coraggio.
PASTORE 7 Giura di non aver toccato Paglierini in occasione del rigore. Ancora una prestazione positiva per attenzione e concentrazione.
DEI 7 Non aveva un compito facile perché dalle sue parti scendevano sempre in due ma non si è mai dato per vinto e ha lottato con grande vigoria e tanto buon senso tattico.
FERRIGNO 7 Anche se non si è fatto vedere granché in fase offensiva, solo in un paio di occasione è entrato in azioni pericolose, si è ben distinto per l’aiuto che ha dato al centrocampo.
CORONA 7,5 Non finisce di stupire. Ancora due reti. Di potenza e precisione la prima mentre la seconda l’ha realizzata da grande opportunista.
ALFIERI 7,5 Prestazione da giocatore di gran classe. La seconda rete è stata un gioiello di precisione e di potenza e in mezzo al campo l’ha fatta da padrone.
TOLEDO 6 Non attraversa un periodo positivo perché a corto di preparazione.
CATERINO 6,5 Velocità negli sganciamenti offensivi ma anche tanta accortezza e decisione in fase difensiva.
BIANCONE 6 Generoso ed efficace nei ripiegamenti ma anche sprecone sotto porta in un’occasione davvero unica.
Corona il braccio, Alfieri la mente
Il portiere Lafuenti protagonista di interventi salvarisultato
Le pagelle di Gazzetta del Sud