“Il gruppo consiliare del centro sinistra al Comune di Catanzaro, dopo la pausa estiva, ha incontrato oggi una delegazione della Giunta comunale, alla presenza del Sindaco on. Rosario Olivo, per un esame della situazione politica nazionale e nella città.
Con una ampia e partecipata discussione sono state analizzate le novità del quadro politico nazionale con l’evidente stato di crisi della maggioranza di centro destra e con le inevitabili ricadute che già si delineano concretamente nello scenario politico locale.
Si è quindi successivamente proceduto all’esame dello stato di attuazione del programma di governo della città, sui significativi risultati conseguiti e sulle opere in itinere che saranno realizzate nei prossimi mesi. Una particolare attenzione è stata riservata alla situazione di difficoltà nei rapporti con la Giunta regionale della Calabria per l’inspiegabile fermo di finanziamenti già definiti su questioni di enorme rilevanza strategica per Catanzaro, quali il Contratto di quartiere, i PISU, la metropolitana, per citarne le più significative. Questioni sulle quali verrà intensificata, con la correttezza istituzionale propria del Sindaco e della Giunta, l’azione per una pronta risoluzione dei problemi nell’interesse dei cittadini catanzaresi.
Il sindaco Olivo ha anche dato una informativa sulla positiva soluzione ad horas del Pon Sicurezza come uno degli strumenti diretti ad affrontare le difficili situazioni di convivenza ed ordine pubblico createsi in alcuni quartieri cittadini.
La discussione si è infine concentrata sulle tematiche relative alla prossima riunione del Consiglio comunale e sulla gestione propulsiva, con un forte raccordo tra gruppo consiliare e Giunta, delle iniziative nei prossimi mesi”.