Catanzaro Night News

Prima Circoscrizione: soddisfatto Meloni

 

 

 

 

 

Il parco giochi del quartiere Bambinello Gesù cambia look. Sono infatti terminati i lavori per il rifacimento della piccola area nella zona nord della città capoluogo. A darne comunicazione è  il coordinatore della commissione lavori pubblici e urbanistica della prima circoscrizione Massimiliano Meloni, specificando come tale intervento faccia seguito a quelli già realizzati lo scorso anno: il rifacimento della pavimentazione della fontana di via Lenza (nel quartiere Gagliano), il rifacimento della piazzetta “Ida e Serafina Fabiano” (nel quartiere Piterà), il rifacimento del parco giochi “Francesco Gatto” (nel quartiere Pontepiccolo), tutti voluti e votati all’unanimità dal consiglio circoscrizionale e dopo la proposta elaborata proprio dalla commissione da egli presieduta.

«Per accelerare l’iter burocratico necessario in questi tipi d’operazioni – ha sottolineato lo stesso Meloni – è stato effettuato un sopralluogo con i tecnici del comune e la ditta appaltatrice dei lavori, per verificare lo stato degli interventi da fare».

Nello specifico, sono stati rimossi due giochi per bambini e due vasi posti al centro della piazza e che originariamente dovevano servire a contenere piante, ma che ormai erano semidistrutte,

Sono state  riverniciate le panchine installate nell’area e sostituiti, anche se sarebbe forse più il caso di dire integrati, visto lo stato di degrado in cui si trovavano, due cassonetti per la raccolta dei rifiuti.

«Sono soddisfatto – ha rimarcato ancora Meloni – anche perché, questo ulteriore intervento, va ad incrementare quanto di buono ha fatto la commissione che presiedo e successivamente  l’intero consiglio con i solo fondi previsti in questa legislatura e che risalgono al lontano 2007. Considerato che la giunta e il consiglio comunale non hanno più previsto nessun fondo da destinare alle circoscrizioni, in merito all’attività di manutenzione, i risultati non possono che essere motivo di orgoglio e soddisfazione». 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento