Si inizia con un’offerta deludente
LaB Channel diventa un canale dell’offerta di Prime Video Channels del colosso Amazon e chi è iscritto ai servizi Prime Video può ora attivarlo da questo sito: LaB Channel su Prime Video.
Purtroppo le nostre previsioni – vedi Arriverà LaB Channel, ma quando? e tutti gli articoli collegati – di un’offerta differenziata dall’unico licenziatario attuale (DAZN), sono state piallate dalla più classica delle offerte flat, che permetterà la visione di tutte le partite della B al costo di 4,99 €/mese per i primi 3 mesi e successivamente 9,99 €/mese. Il costo per i primi 12 mesi sarà quindi di 104,88 euro, a cui va aggiunto il costo d’iscrizione a Prime Video (49,90 euro l’abbonamento annuale in un’unica soluzione, oppure gratis i primi 30 giorni e poi 4,99 al mese, quindi 54,89 euro per 12 mesi).
A questo prezzo il pacchetto Goal Pass di DAZN continua a essere più conveniente, sia per chi l’ha fatto a inizio campionato a 129 euro annuali (con pagamento anticipato), sia per chi voglia farlo ora (annuale in offerta a 89 euro per un anno, fino all’8 Dicembre). La concorrenza rispetto a DAZN è pertanto quasi nulla.
Qualcuno pensa d’incassare così più soldi per i diritti tv?
Insomma, non è chiaro quale sia stata la politica di decisione del prezzo di lancio dell’offerta di LaB Channel, ma soprattutto quale sia stato il ruolo, e soprattutto il senso dell’ingaggio, dell’ignoto media advisor esterno di cui abbiamo parlato a metà Ottobre (vedi Diritti tv Serie B: nuova puntata della telenovela). Quanti introiti arriveranno per colmare il divario con lo scorso campionato, in cui erano stati incassati 40 milioni per i diritti domestici? Per ora, con la sola DAZN, siamo fermi a 13.
E ora, quanto saranno contenti i presidenti delle società di B che avevano impedito la rielezione di Balata (vedi Caos Serie B: Balata rinvia le elezioni per la presidenza di Lega B), provando a “commissariarlo” per incassare più soldi per i diritti di trasmissione? Lo sapremo tra pochi giorni, prima con l’assemblea ordinaria di B (vedi Comunicato Integrazione Ordine del giorno Assemblea 11 Novembre), ma soprattutto con le nuove elezioni (vedi Comunicato Assemblea Straordinaria 16 Dicembre).
Comunque potete non affrettarvi, visto che l’offerta attuale per LaB Channel terminerà il prossimo 6 gennaio. Ah, l’unico vero vantaggio è che l’abbonamento può essere annullato in qualsiasi momento (come per Amazon Prime).
Mah, veramente l’offerta non mi pare cosi male. Chi ha già Prime può aggiungere qualcosa in più e guardare il campionato di B da una piattaforma che funziona molto meglio di DAZN. Se devi fare Prime da zero allora il discorso cambia ma pensare che amazon potesse muoversi diversamente da questo, era pura fantasia