Catanzaro Night News

Botta e risposta fra Mare Nostrum e il Movimento per Marina

 

Continuano, oramai inarrestabili, le “GAFFES “ del sig. Massimo Gualtieri fondatore ed unico azionista di un movimento che, seppur rivendicando l’autonomia del quartiere Lido (????) dal resto della Città (????) aspira alla conquista di un “posto al sole” preparando una sua candidatura alle prossime elezioni comunali.

Al contrario del sig. Gualtieri Massimo che, dovendosi candidare al Comune, necessita della massima visibilità, i componenti della nostra associazione preferiscono restare nell’ombra, lavorando, non avendo aspirazione alcuna ad occupare un qualsiasi scranno di Palazzo De Nobili.

Il Gualtieri, al contrario, povero di idee e proposte, cerca di trovare spazio sui media criticando ogni qualcosa si faccia nel nostro quartiere pensando di ottenerne notorietà, fama, e gloria.

La politica, per fortuna, è tutta un’altra cosa e ben presto il Gualtieri se ne accorgerà.

Per il momento si accontenti di fare il rappresentante del circolo scolastico, il componente unico del suo movimento ed il grillo parlante a tutte le iniziative che si portano avanti nel quartiere Lido.

Potrà aspirare a fare il sindaco di Giovino chi di professione fa il “gaffeur” ???

 

Mare Nostrum

___________________

 

Comprendiamo, che qualcuno, abbia bisogno, soprattutto oggi, come avvenuto in questi anni, di essere appoggiato nelle sue repliche, senza alcun filo logico, da una delle miriadi di “associazioni fantasma”, che hanno ossessionato di comunicati spot in questi anni i catanzaresi. Chi per esempio non ricorda l’Osservatorio per il Decoro Urbano che ha elargito soltanto pubblicità a iosa, ed operazioni di facciata, senza alcun risultato per la città?. Ora, come già accaduto altre volte, tocca a Mare Nostrum. A differenza di chi effettua tali operazioni, non ho bisogno di farmi appoggiare da associazioni anonime, posto che ci metto sempre la faccia, atteso che il Movimento Catanzaro Marina è vivo e vegeto e non si è disciolto come altri movimenti. In quanto alla battaglia cui l’anonima associazione si riferisce, non solo la rivendico, ma sono stato onorato di averla condotta, con tutti coloro che fanno parte del Movimento Catanzaro Marina e con tutti i cittadini di Marina, che oggi sono nuovamente offesi e mortificati, ancora una volta, dopo essere stati mortificati, con il nulla di fatto per cinque anni. Chi crede in una idea e la porta avanti in maniera spassionata e magari rimettendoci, insieme ad altri appartenenti, tempo e soldi, non si deve vergognare. Non si preoccupano gli anonimi scrivani, gli attestati di stima per le azioni da me e dagli altri appartenenti al sodalizio, svolte per il territorio, in tanti anni, senza mai essere entrati a far parte di alcuna maggioranza politica, sono molteplici. Li abbiamo svolte per soddisfazione personale e per migliorare la qualità delle nostre vite e di quella dei cittadini, sicuramente senza essere retribuiti, se non dal rispetto e dalla stima di chi ci circonda, rispetto e stima che ci appagano, più di uno stipendio da politico. In ordine alla gaffe, cui gli amici fantasma si riferiscono, sinceramente hanno fatto un flop, l’ennesimo, atteso che quanto scritto dal direttivo del movimento di cui faccio parte è la pura e semplice verità e per costoro non conoscere la storia di Marina, la dice lunga su quanto tengono al loro territorio. Capisco e capiamo che ormai la difficoltà politica in cui si dibattono è notevole, atteso che dopo aver fatto il giro delle sette chiese, nessuno li vuole, un po’, come accadeva con Calimero. Sicuramente i marinoti, ed i catanzaresi tutti sapranno ben valutare l’operato di coloro che hanno amministrato in questi lunghissimi cinque anni la cosa pubblica e da persone intelligenti sapranno a chi indirizzare le loro preferenze alla prossima tornata elettorale.

Massimo Gualtieri Movimento Civico Catanzaro Marina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento