LA QUATTORDICESIMA GIORNATA
Mancano ancora due sedute per concludere la lunga attesa dovuta allo stop delle Nazionali e sabato alle ore 15 Catanzaro e Mantova, dopo quasi 20 anni, si ritroveranno avversari nel torneo di Serie BKT per giocare la 14ª delle 38 giornate che il calendario propone.
SI LAVORA A SAN FLORO
La squadra sta lavorando agli ordini di mister Caserta presso la struttura di San Floro, svolgendo le sedute secondo il programma predisposto dallo staff tecnico. Negli ultimi giorni, la situazione in infermeria è stata l’argomento più discusso. I quattro calciatori assenti nelle ultime partite giocate dal Catanzaro, colpiti da disturbi muscolari di varia natura, rispondono ai nomi di Petriccione, La Mantia, Situm e Antonini.
Tranne Petriccione, che dovrebbe recuperare al 100%, è certo che sarà difficile avere a disposizione gli altri tre per la sfida di sabato.
La Mantia, assente dopo aver giocato gli ultimi trenta minuti della partita contro il Frosinone, non ha ancora recuperato. Stessa situazione per il centrale difensivo Antonini, che non vede il campo dal lontano 6 ottobre, quando giocò l’intera partita contro il Modena. Da allora, il difensore brasiliano ha collezionato quattro presenze consecutive in panchina ed è rimasto fuori dall’ultimo match contro la Reggiana a causa di un’infiammazione al pube che lo sta tormentando. Infine, il croato Situm, che ha accusato un problema al polpaccio, non è ancora recuperabile. Il jolly esterno non gioca dalla partita contro il Sudtirol del 27 ottobre, quando uscì dopo 69 minuti e ha saltato le tre sfide successive.
SOLUZIONI PER CASERTA
Il mister per la gara di sabato, pur non avendo a disposizione tre potenziali titolari, potrà attingere all’ampia rosa che ha a disposizione. Innanzitutto, sarà importante capire con quale modulo il Catanzaro affronterà la quarta e ultima neopromossa della stagione, dopo le gare con Cesena, Juve Stabia e Carrarese disputate nelle primissime giornate. Il reparto arretrato, con Pigliacelli fra i pali e Brighenti, Scognamillo e Bonini a comporre il trio difensivo, dovrebbe rappresentare una certezza.
I dubbi riguardano in particolare gli esterni di fascia e tutto dipenderà da come il mister ha studiato il Mantova, che gioca un calcio basato sul 4-3-3 che varia a seconda delle fasi della partita. Con l’inserimento di Cassandro al posto di Situm, il Catanzaro risulterebbe certamente più guardingo, ma tutto dipenderà da come i vari D’Alessandro e Compagnon, in particolare, e Seck, Ceresoli, il ritrovato Brignola e Turicchia (rientrato dopo la parentesi con l’Under 21 azzurra, in cui è stato titolare contro l’Ucraina) hanno lavorato in questi giorni.
Sulla mediana, c’è da decidere se Petriccione sarà gettato nella mischia dal primo minuto. Gli altri calciatori da considerare per la zona nevralgica sono Pompetti, Koutsoupias, Pontisso, Coulibaly, Pagano e anche Buso, che ha giocato a Reggio Emilia nei minuti finali come interno di centrocampo in una posizione più offensiva. La ritrovata coppia Iemmello-Biasci dovrebbe comporre il duo d’attacco, con Pittarello pronto a dare supporto in caso di necessità. Lo stato di forma e la condizione fisica di ogni elemento, valutabili dopo queste giornate di lavoro, saranno decisive per il tecnico nel decidere l’undici iniziale che sarà mandato in campo.
CASA MANTOVA
Mister Possanzini, rispetto al collega giallorosso, ha qualche problema in meno per quanto riguarda la formazione che affronterà il Catanzaro. Infatti, l’unico dubbio è su chi dovrà sostituire lo squalificato capitan Burrai, con il giovane Artioli favorito per prendere il suo posto a centrocampo. Al Sinergy Center, quartier generale dei virgiliani, il solo a destare qualche preoccupazione è stato il centrocampista offensivo Ruocco, che dovrebbe però essere a disposizione.
BIGLIETTI E LOGISTICA
Non è ancora decollata la prevendita dei biglietti, aperta lunedì, per la sfida di sabato. Tranne che per la Massimo Capraro sold-out, gli altri settori al momento registrano una disponibilità media. I biglietti potranno essere acquistati online sul portale Ticketone e presso le rivendite autorizzate e ai botteghini dello stadio, da domani fino all’inizio della partita. Da Mantova è previsto l’arrivo di 150-200 tifosi. Ieri sera i biglietti staccati per il settore ospiti sono stati 108.
Il GOS di stamane deciderà su eventuali misure organizzative. Anche per sabato sarà comunque attiva la ‘Zona Giallorossa‘, con la chiusura delle strade adiacenti al Quartiere Stadio e la possibilità di utilizzare le solite aree di parcheggio, insieme a quelle delle navette.
Redazione 24
Basta Cassandro, Caserta smettila di mettere il bastone tra le ruote.
Non hai capito che è un brocco ?
Caserta, non ti ho mai criticato, per me sei un buon allenatore, stai facendo il possibile in una situazione che si sapeva sarebbe stata difficile. Sostituire Vivarini e creare un’ambiente come quello degli ultimi 3 anni, anche per Guardiola sarebbe stato un compito arduo. Ma smettila di fare il testone e fissarti con le tue idee, che in 3 mesi si sono rivelate sbagliate.
NO CASSANDRO IN CAMPO !
CAZZO
Ma come si può scrivere Catanzaro incerottato quando ti mancano 3 giocatori (di cui 2 non titolari)..su 28…mah