Catanzaro News La Striscia

Assenze forzate nel Catanzaro, tanti dubbi per mister Caserta

Scritto da Redazione

Oltre all’assenza di La Mantia, da valutare la disponibilità di Situm, Petriccione e Antonini. Esodo di tifosi giallorossi

TREDICESIMA GIORNATA

L’anticipo di questa sera tra Frosinone e Palermo darà il via alla tredicesima giornata del torneo di Serie BKT 2024-25.

Tra sabato e domenica si disputeranno le rimanenti nove partite, con il Catanzaro impegnato domenica 10 novembre al “MAPEI STADIUM – Città del Tricolore” di Reggio Emilia per affrontare la Reggiana, guidata dal tecnico Viali.

CATANZARO INCEROTTATO?

Mancano ancora due allenamenti al tecnico Caserta per capire su quali e quanti uomini potrà contare per il match che avrà inizio alle ore 15 di domenica prossima. La seduta odierna e la rifinitura di domani, prima della partenza prevista nel pomeriggio di sabato per ritrovarsi poi in una struttura in attesa del match, saranno decisive per il mister, che dovrà stilare la lista dei convocati con i calciatori disponibili e poi decidere l’undici iniziale che dovrà affrontare i granata.

È implicito che servano calciatori al 100% della condizione, ma anche il fatto che nella settimana successiva ci sarà il riposo imposto per la sosta delle Nazionali inciderà sulle decisioni. Infatti, poiché la prossima partita si disputerà in casa sabato 23 novembre contro il Mantova, è possibile che si evitino recuperi affrettati, al fine di dare ai calciatori claudicanti la possibilità di avere più giorni di recupero.

La Mantia non ci sarà sicuramente, mentre rimangono da valutare le condizioni di Situm, Petriccione e Antonini. I primi due accusano problemi di natura muscolare che, sebbene non siano di grave entità, sono tenuti sotto osservazione per non pregiudicare le possibilità di un totale recupero. Il croato, dopo i 70 minuti disputati contro il Sudtirol, ha saltato le due partite successive contro Pisa e Frosinone. Petriccione, invece, dopo essere uscito al trentesimo del primo tempo contro i bolzanini, ha saltato la partita con il Pisa e si è rivisto in campo solo nei venti minuti finali della sfida giocata domenica scorsa. Entrambi, nel corso della settimana, non hanno lavorato a pieno regime nella struttura di San Floro, e appare difficile un loro impiego per l’imminente sfida.

Nella giornata di mercoledì, anche Antonini si è fermato a causa di un fastidio muscolare. Per il difensore, poco impiegato in questo ultimo scorcio di campionato, sarà monitorata la situazione e si deciderà cosa fare solo se non ci saranno rischi che possano compromettere il suo stato fisico.

CHI GIOCHERÀ?

Malgrado tutto, mister Caserta sembra avere diverse opzioni per formare il suo undici titolare, in particolare a centrocampo, grazie al rientro di Pompetti e al recupero di Coulibaly. La possibilità di schierare Pompetti, Coulibaly e Pontisso sulla linea mediana riproporrebbe gli stessi elementi già visti nella precedente trasferta all’Arena Garibaldi. Anche Pagano e Koutsoupias sono opzioni che potrebbero essere prese in considerazione.

Per quanto riguarda gli esterni, l’assenza di Situm costringe il tecnico a valutare le alternative disponibili. Le opzioni includono Cassandro, Compagnon, D’Alessandro, Seck, Buso, Volpe e Brignola, con quest’ultimo autore di una prestazione positiva contro il Frosinone. Il reparto arretrato dovrebbe rimanere quello abituale, mentre se Antonini non sarà fra i convocati, ci potrebbe essere spazio nella lista per Breit e Piras, con almeno uno dei due che potrebbe andare in panchina.

L’attacco vedrà in campo sicuramente Iemmello – che ritorna al Mapei Stadium, che conosce bene per la sua prima stagione in A col Sassuolo nel 2016/17 – con il suo partner che deve essere scelto fra Biasci Pittarello, con le possibili sorprese di Buso e Seck.

QUI GRANATA

Al Villa Granata Training Centre proseguono gli allenamenti della squadra di mister Viali. Nella giornata di oggi e di domani, la squadra svolgerà gli ultimi due allenamenti a porte chiuse. Sarà difficile vedere in campo Vido, che continua il suo recupero, mentre tra i disponibili a pieno regime dovrebbero esserci il difensore Rozzio e l’attaccante Gondo.

Tra i reggiani c’è un ex giallorosso nei quadri tecnici, che non potrà essere presente: è il DS Marcello Pizzimenti, che è stato inibito per 45 giorni dalla FIGC. Pizzimenti è un ex calciatore del Catanzaro: ha militato nelle Aquile nella C2 1997-98, collezionando 28 presenze. 

LOGISTICA PER REGGIO EMILIA

I tornelli del Mapei Stadium apriranno alle ore 13:30, ma visto il gran numero di tifosi giallorossi che si sistemeranno nella Tribuna Nord, l’apertura del settore dedicato agli ospiti potrebbe essere anticipata alle ore 13.

C’è tempo fino a sabato alle ore 19 per i tifosi catanzaresi per assicurarsi un biglietto per assistere al match. Ieri sera alle ore 19 il dato faceva registrare 1.408 tagliandi staccati. Le indicazioni per raggiungere l’impianto emiliano sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’US Catanzaro.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

Scrivi un commento