Sarà inaugurata oggi pomeriggio (sabato 25 settembre) alle ore 17,30 la mostra fotografica “Tra storia e modernità” realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione calabrese del collezionismo. La mostra curata da Maria Giusy Pazzano pianificatore tecnico del settore urbanistica e dall’ing Pasquale Squillace, è stata allestita nelle sale della stazione della funicolare di piazza Roma.
La mostra traccia quella che è stata la mobilità storica e quella che sarà la moderna mobilità nella città Capoluogo di regione.
La Tranvia e la Funicolare nel ‘900 ed i nuovi progetti:Pendolo e scale mobili. Sistemi di ieri e di oggi progettati per ricucire la città avvicinando, cioè, la periferia al centro storico garantendo una integrata mobilità.
Alla cerimonia di inaugurazione sarà presente il sindaco Rosario Olivo e gli assessori, Giuseppe Soriero, urbanistica, Roberto Talarico, mobilità, Antonio Argirò, cultura, Francesco Curcio, lavori pubblici. Presenti anche i rappresentanti delle Ferrovie della Calabria che gestiscono la funicolare.