Non c’è nessuna perplessità sul regolare svolgimento della “Notte Piccante”. Gli ultimi bollettini meteo prevedono un ulteriore miglioramento del tempo che consentiranno il normale svolgimento dell’evento. La notte Piccante 2010 sta per arrivare. L’evento tanto atteso in città si svolgerà questa sera nel centro storico di Catanzaro.
L’assessorato al Turismo guidato da Roberto Talarico, ideatore della manifestazione, comunica che la “Notte Piccante” si svolgerà come previsto per l’intera notte nonostante le voci , non veritiere , che allarmavano su un posticipo dell’evento causa maltempo.
Vi aspettiamo numerosi.
————————–
Si chiama “Canzoni e sfide” lo spettacolo che sarà registrato domani sera (domenica 26) al Politeama di Catanzaro con la regia televisiva del grande Gian Carlo Nicotra, firma storica dei più riusciti varietà del piccolo schermo. La trasmissione, organizzata dall’Assessorato al Turismo per volontà di Roberto Talarico, andrà poi in lieve differita su Rai 2, un successivo comunicato specificherà l’ora e il giorno esatto. Sulle tavole del salotto buono della città , ancora in festa per la fantastica quarta edizione della Notte Piccante, Silvia Bilotti, nota per la sua partecipazione alla fiction tv “Un posto al sole” condurrà la serata in cui sono previsti come ospiti nella categoria “BIG” nuovi talenti di consolidate speranze come Irene Fornaciari e Linda, un trio di leoni ancora ruggenti (Gino Santercole, Don Backy, Jimmy Fontana), altre certezze come Alexia, Linda Leda Battisti e Paolo Meneguzzi. Ognuno di loro sarà chiamato ad interpretare i brani più famosi del repertorio personale per poi raccontare quella che è stata la “propria” sfida personale come il rimettersi in gioco per raddrizzare le avversità del destino oppure continuare a coltivare il proprio sogno nonostante tutti gli (apparenti) ostacoli. Con loro anche il rumorista Ivano Treu, il “gruppetto 4” (provenienti da Area Zelig) e il cabarettista Enzo Costanza. Serviranno a inframezzare la musica che poi continuerà nella sezione giovani con Marida e Stefano Rava, Daniela Federico, Elio Fierro e Mery Marino. La manifestazione sarà ad ingresso gratuito (si raccomanda la massima puntualità , rispettando l’orario delle 20,30 per sistemare il pubblico prima della registrazione) e si può considerare come la migliore appendice possibile per la Notte Piccante, oltre a rappresentare una ottima vetrina sia per la città che per il Teatro Politeama. SI PRECISA che la registrazione si svolge domenica sera e non sabato come annunciato sul programma ufficiale solo per esigenze legate alla tv e non riconducibili all’organizzazione della Notte Piccante.