LA DECIMA D’ANDATA
Con il pareggio a reti bianche tra Spezia e Bari ha preso ieri il via la decima giornata d’andata del torneo di Serie BKT 2024. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 e successivamente alle 17:15, si disputeranno altre sei partite. Il turno si completerà domani con le restanti tre sfide, comprese quella fra Catanzaro e Sudtirol, che avrà inizio domani alle ore 15.
CASA CATANZARO
Dopo la buona prestazione di Bari, il Catanzaro vuole dare continuità e sbloccarsi per conquistare i tre punti che mancano dalla sfida interna contro la Carrarese. La squadra in settimana si è allenata al gran completo e, in ogni caso, è difficile ipotizzare l’undici iniziale che scenderà in campo.
Davanti a Pigliacelli, bisognerà scegliere se, come si prevede, si giocherà con il 3-5-2, fra Scognamillo, Brighenti, Bonini e Antonini, quest’ultimo relegato in panchina nel match del San Nicola. La mediana è folta e ci sarà da capire se Situm partirà dalla corsia sinistra, con Compagnon a destra, esattamente come è avvenuto contro il Bari. Petriccione, Pompetti, Pontisso e Coulibaly si contendono i restanti tre posti a centrocampo. Tra le altre opzioni a disposizione del mister Caserta, che non sarà in panchina in quanto squalificato e sarà sostituito dal vice Accursi, ci sono D’Alessandro che nell’ultimo match ha di fatto spaccato la partita, e Seck, che ancora non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra. Pagano completamente recuperato dall’infortunio, già convocato a Bari ma relegato in tribuna, è un’altra arma a disposizione del mister unitamente a Brignola.
Il dubbio davanti è su chi affiancherà capitan Iemmello: uno fra Biasci, Pittarello e un La Mantia in gran spolvero sono i giocatori su cui può contare il tecnico. La rifinitura di oggi sarà decisiva per il tecnico per decidere su chi manderà in campo dall’inizio, tenendo anche conto dalle tre partite che si giocheranno nel giro di sette giorni.
CASA SUD TIROL
La formazione guidata da Federico Valente si trova attualmente al settimo posto, in condominio con Palermo, Reggiana e Mantova, a quota 12 punti in classifica. I punti conquistati sono arrivati grazie ai successi in casa contro Modena e Salernitana e in trasferta sui campi di Reggiana e Cosenza. Le sconfitte sono state cinque: a Pisa contro la Carrarese, tra le mura amiche contro il Brescia, sul terreno della Sampdoria, contro il Palermo e nuovamente contro il Pisa. La squadra ha realizzato 13 reti e ne ha subite 14.
Mister Valente non potrà contare sugli infortunati F. Davi, El Kaouakibi, Tait, Mallamo e Cagnano, e sullo squalificato Kurtic (alla seconda di due giornate).
LOGISTICA E PRESENZE
I cancelli del Ceravolo apriranno due ore prima del fischio d’inizio e, come sempre, tre ore prima della partita sarà attiva la ‘Zona Giallorossa’, predisposta dal Comune, che prevede la chiusura delle strade limitrofe allo stadio e la possibilità di usufruire dei parcheggi con le navette che partiranno dal Musofalo e dal quartiere di Sant’Antonio.
In tutti i settori del Ceravolo, esclusa la Curva Massimo Capraro sold-out, la disponibilità per l’acquisto dei tagliandi come riporta la pagina di Ticketone è media. Da Bolzano dovrebbero arrivare circa una ventina di tifosi che si sistemeranno nel settore ospiti.
Nel pomeriggio gli Ultras quando i giallorossi svolgeranno la rifinitura, hanno invitato la tifoseria a presenziare per incitare la squadra per sostenerla a centrare l’obiettivo della vittoria.
VERSO PISA
Mercoledì alle 20,30 all’Arena Garibaldi il Catanzaro affronterà il Pisa per la gara valevole per l’undicesima giornata di andata. Al momento i tagliandi staccati nella giornata di ieri per il settore ospiti riservato ai catanzaresi sono 120.
Redazione 24