Brevi Oltre il confine

Le scelte degli altri: il Frosinone esonera Vivarini

Scritto da Danilo Petrolino

Finisce in poco più di tre mesi l’avventura ciociara dell’ex allenatore dei giallorossi

È stato proprio il presidente Maurizio Stirpe ad annunciare in diretta FB l’esonero di Vincenzo Vivarini. Il proprietario della squadra ciociara si è detto rammaricato e neanche del tutto convinto di questa decisione, accusando anche la squadra di non essersi presa le proprie responsabilità.

Accuse lanciate anche verso la stampa locale, per le critiche ricevute in merito al mercato.

Il club giallazzurro ha disposto il ritiro della squadra a Castel di Sangro e il nuovo allenatore è una soluzione interna (e non momentanea, nelle parole di Stirpe): si tratta di Leandro Greco, attuale allenatore della Primavera del Frosinone.

Vivarini paga il pessimo inizio di stagione, con una sola vittoria in 10 gare (compresa la Coppa Italia) e 6 sconfitte, con 19 gol subiti e solo 6 fatti, con la squadra fanalino di coda in Serie B.

 

Foto Frosinone Calcio

Autore

Danilo Petrolino

6 Commenti

  • Si potrebbe dire “se l’è andata a cercare”
    Aspirava ad una squadra di serie A e si è accontentato del Frosinone in B rischiando la C.
    Comunque io ho visto qualche partita del Frosinone e penso che i giocatori sono scarsi e non si possono neanche paragonare al tasso tecnico del Catanzaro
    dell’anno scorso, se si pensa che Ambrosino da noi era riserva ed ora è titolare, anche perché non ha alternative Per cui non penso che sia colpa tutta di Vivarini. Potremmo fare uno scambio noi gli diamo Caserta e Viva torna qua.😂😂

  • 💛🦅🗡❤️. Non stara’ senza lavoro a lungo………se raggionavano lui e Il presidente con un po di seriata’ e pazienza invece di essere testardi tutti I due le cose potevano essere diverse per tutti e due ………comunque Forza sempre CZ.

  • Io assolutamente non esulto, ne sono dispiaciuto e ringrazierò sempre Vivarini per tutto quello che ha fatto a Catanzaro. Mi rammarico solo del mancato accordo, mesi fà, con la società. Ma è certo che il Signor Vivarini non è andato via per questione di soldi ma semplicemente perchè la società gli ha detto di non avere ambizioni e di mirare solo a militare in serie B.
    Per quelli della mia generazione, che abbiamo conosciuto la serie A, dopo quasi 40 anni di anonimato tra serie C2 e C1, ci era sembrato un sogno ritornare in B meritatamente col bel gioco.
    Siamo approdati in B vincendo il campionato e l’anno successivo ai play off.
    Mi chiedo perchè la società abbia manifestato al mister l’intenzione di di ridimensionarsi ?
    Si poteva benissimo, senza fare follie, continuare a tentare la promozione forti del bel gioco e dell’ entusiasmo dei magnifici Tifosi.
    Per me cambiare lo staff tecnico è stato un grave errore di Noto o forse voluto perchè non non vuole più investire più di tanto. D’altronde per quel che leggo, non vivendo in loco, lui investe dappertutto al di fuori di Catanzaro, come con il borgo antico che sorgerà a Nicastro.
    Per me Polito e Caserta non sono all’altezza. Poi ognuno la pensi come meglio crede.

  • Giustizia e’ fatta era quello che si meritava e nonostante i punti oscuri che si sarebbero risolti se solo avesse usato un altro atteggiamento e non l’alto tradimento al popolo giallorosso .
    Auguri per il tuo futuro caro Viva per me sei cancellato ed e’ inutile che dicono che puoi tornare , traditore .

  • Concordo. A me non interessa niente degli altri, e come tutti voi, mi interessa SOLO il Catanzaro. Spero che questa fiducia e pazienza data a Caserta sia servita e ripagata, perché in caso contrario potrebbe essere troppo tardi ..

Scrivi un commento