Catanzaro News La Striscia

Nel mirino il Bari con il ritorno di capitan Iemmello

Scritto da Redazione

La curiosità sarà la sfida tra i Direttori Sportivi. Ancora chiusa la prevendita per Bari: prevista l’adozione di misure restrittive per il settore ospiti

VERSO L’ANTICIPO DI VENERDI’ 18 OTTOBRE

Saranno nove giorni intensi in casa Catanzaro, poiché mancano poche giornate all’importante match di venerdì 18 ottobre alle ore 20:30, quando le Aquile sfideranno il Bari al San Nicola per la nona giornata di andata del torneo di Serie BKT 2024-25.

La gara che aprirà la nona delle trentotto giornate previste dal calendario è proprio l’anticipo serale del venerdì. Il turno proseguirà con le altre sfide che si svolgeranno tra sabato (cinque) e domenica (le ultime quattro).

LA RIPRESA DEI LAVORI

Ieri, presso il Centro Sportivo del Poligiovino, le Aquile hanno ripreso i lavori, che proseguiranno secondo il programma stilato da mister Caserta e dal suo staff. Al momento non sono previste amichevoli, ma probabilmente si disputerà qualche test, o a ranghi misti, o con una delle formazioni giovanili.

Durante il rientro di ieri si è rivisto capitan Iemmello, assente nelle ultime due partite disputate. Pagano, tornato in città ieri, ha lavorato a parte e nei prossimi giorni si valuterà se la botta che l’ha costretto a fermarsi sarà riassorbita. Regolarmente in campo, invece, il centrocampista Pontisso, che ha pienamente recuperato e che era già subentrato nell’ultimo match giocato contro il Modena. Assente solo Turicchia, convocato nella Nazionale Under 21, che nel Catanzaro ha per ora giocato solo uno scampolo di partita nella sfida in trasferta a Cesena.

Alla ripresa di ieri pomeriggio, nel centro sportivo del quartiere marinaro di Catanzaro, ha fatto capolino anche il presidente Noto (presente anche il Ds Polito) per dare un segnale sia al tecnico, confermato alla guida della panchina giallorossa, sia alla squadra, per stimolarla a rimanere concentrata, in quanto il campionato è ancora agli inizi.

Circa una quarantina di tifosi ha assistito alla ripresa dei lavori, e le discussioni sugli spalti hanno riguardato l’attuale situazione del Catanzaro, che preoccupa alla luce dei risultati carenti conseguiti fino ad oggi.

UN BARI IN RIPRESA

Il Bari che attende il Catanzaro è una squadra certamente diversa rispetto all’anno scorso, ma soprattutto in netta ripresa. La squadra di mister Longo, dopo un avvio in sordina, ha trovato continuità ed è in serie positiva da sei giornate, con 10 punti equamente suddivisi tra casa e trasferta. Proprio le ultime due trasferte hanno conferito ai galletti consapevolezza della loro forza; infatti, alla convincente vittoria di Frosinone per tre reti a zero, è seguito il pareggio interno contro il Cosenza (con il Bari in dieci per gran parte della ripresa) e il buon pareggio di Cremona, in cui i biancorossi avrebbero sicuramente meritato di più.

Il Bari di Longo ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio presso lo stadio Palmiotta di Modugno, vista la temporanea indisponibilità dell’Antistadio a causa di lavori di manutenzione.

MAGALINI E POLITO

La curiosità dell’incontro Bari-Catanzaro è che si fronteggeranno i due Direttori Sportivi che si sono scambiati il posto di lavoro nella stagione attuale.

Infatti, Polito ha guidato il Bari, vincendo il campionato di Serie C e sfiorando la Serie A, arrivando in finale con il Cagliari, ma perdendo nei minuti finali. La sua ultima stagione è stata invece più travagliata, con una salvezza conquistata nel drammatico playout contro la Ternana, dopo un campionato davvero non esaltante.

Anche Magalini, ex Direttore Sportivo del Catanzaro, ha ottenuto una promozione in Serie B con i giallorossi e ha sfiorato la Serie A, persa in semifinale contro la Cremonese.

TAGLIANDI E TIFOSI

Per quanto riguarda la vendita dei tagliandi per assistere alla sfida del San Nicola, l’evento della partita Bari-Catanzaro non è ancora apparso sul portale Ticketone, nella pagina della SSC Bari. Probabilmente, il GOS, che deve ancora essere fissato, darà il via alla vendita dei tagliandi per il settore ospiti due o tre giorni prima della gara e applicherà quanto previsto dalle determinazioni adottate dall’ONMS durante la riunione svoltasi l’8 Ottobre: l’indicazione è di vendere ai residenti nella provincia di Catanzaro solo i tagliandi per il settore ospiti. Inoltre, è prevista l’implementazione del servizio di stewarding e il rafforzamento dei servizi nelle attività di prefiltraggio e filtraggio. Non è escluso che il GOS possa anche adottare la misura di subordinare l’acquisto dei tagliandi ai tifosi giallorossi soltanto se in possesso della Fidelity Card Us Catanzaro. La capienza del settore ospiti del San Nicola è di 1290 spettatori.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Caro Presidente sono molto amareggiato per come sta giocando la squadra del mio cuore che amo fin da bambino possibile che non riesce a vedere che questo allenatore è la rovina di questa squadra prenda esempio da altri presidenti tipo Sampdoria e non ultima cremonese cosa si aspetta che dopo bari sconfitta sicura prenda provvedimenti non pensa che dopo si saranno perse due settimane per il nuovo allenatore?Ci rifletta bene e non perdiamo altro tempo.

Scrivi un commento