Catanzaro Night News

AICCRE, Catanzaro: Seminario di formazione per gli Amministratori locali

Verrengia: “contro la criminalità diffondere cultura europeista”
 

Si terrà il 28 settembre, il “Seminario di formazione e informazione per i Comuni della Provincia di Catanzaro”. L’appuntamento è alle 9.30 presso la Sala del Consiglio della Provincia di Catanzaro.

“Un’occasione per sensibilizzare i nostri Enti locali alla cultura europea”, ha commentato il Segretario generale aggiunto dell’AICCRE Emilio Verrengia. “La formazione degli Amministratori locali – ha aggiunto – è un passo imprescindibile per utilizzare tutte le risorse e le opportunità dell’Europa affinché l’Unione europea non rimanga un’entità lontana e astratta ma sia il fulcro delle nostre politiche quotidiane”.

“In un momento difficile per gli Enti locali e regionali che, soprattutto nei territori del Sud Italia, stanno subendo intimidazioni e minacce da parte della criminalità organizzata, la diffusione dell’idea politica e culturale di un’Europa unita e solidale – ha concluso il dirigente dell’AICCRE – può fornire linfa vitale alle buone politiche.

Patrocinato da AICCRE, Provincia di Catanzaro ed Europa Direct, al Seminario parteciperanno:

la Presidente della Provincia di Catanzaro Wanda Ferro; il Segretario generale aggiunto dell’AICCRE e Vicepresidente del Consiglio provinciale di Catanzaro Emilio Verrengia; l’Assessore alla Pubblica Istruzione e Gemellaggi della Provincia di Catanzaro Giacomo Matacera; l’Assessore alle politiche comunitarie della Provincia di Catanzaro Roberto Costanzo; il Responsabile Antenna Europa Direct Domenico Primerano; la Responsabile dei gemellaggi AICCRE Marijke Vanbiervliet; l’Assessore alle politiche comunitarie del Comune di Vibo Valentia Nicolino la Gamba; il Consigliere comunale di Reggio Calabria con delega alla progettazione Nazionale e comunitaria Pasquale Morisani.

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento