Sembra una pura casualità, ma da quando l’ex assessore all’urbanistica Iaconantonio (dopo aver fallito in questo settore) è andato a gestire l’assessorato all’ambiente, a Campagnella non si vede neanche l’ombra di un operatore ecologico, tant’è che i cittadini hanno pensato di rivolgersi alla trasmissione televisiva “Chi l’ha visto”!
Personalmente ho sollecitato innumerevoli interventi di manutenzione e pulizia, diverse sono state le segnalazioni fatte all’assessore al ramo, al dirigente del settore dott. Mauro e al geom. Scamardì ma nulla si è mosso.
Sarà forse perché il sottoscritto riveste il ruolo di opposizione ed è un’antagonista sul territorio dello stesso Ass.re Iaconantonio? o forse sarà la “rivalsa” del neo-assessore all’ambiente nei confronti di un territorio che lo ha sonoramente bocciato alle ultime elezioni regionali?
In questo frangente, mentre l’assessore Iaconantonio da sfogo alle sue ripicche, c’è un intero quartiere che versa nel degrado assoluto, in condizioni igienico-sanitarie tali da mettere a repentaglio l’incolumità e la salute dei cittadini.
Come è possibile che l’assessore all’ambiente, nonostante la recente visita di cortesia e la partecipazione ad una festa di quartiere (occasioni a cui non manca mai di partecipare), non si sia accorto dello stato di degrado in cui versa il territorio?
Per questo ragioni vorrei ricordare all’assessore Iaconantonio che hai cittadini poco importa delle “beghe” della politica, al momento opportuno sapranno valutare e si ricorderanno di questa amministrazione come una delle peggiori della storia politica del capoluogo di regione.