Catanzaro News La Striscia

A Salerno senza capitan Iemmello e Pontisso, ma Situm potrebbe farcela

Scritto da Redazione

Si prospetta una bella cornice di pubblico all’Arechi. Caserta ha due giorni di tempo per decidere come schierare il Catanzaro

VIGILIA DELLA SETTIMA GIORNATA

Giornate calde in casa Catanzaro in vista della trasferta di Salerno, in cui il Catanzaro affronterà all’Arechi la locale compagine della Salernitana per la settima giornata di andata del campionato di Serie BKT 2024/25. Il turno si articolerà in tre giorni e prenderà il via con l’anticipo serale odierno fra Cittadella e Frosinone. Sabato ci saranno altre tre partite, mentre le rimanenti sei saranno giocate la domenica, compresa la gara del Catanzaro che avrà inizio alle 15:00 e due il lunedì.

QUI GIALLOROSSI

La settimana di lavoro dei giallorossi ha rivelato che capitan Iemmello non sarà della partita. Un fastidio al polpaccio, già avvertito nell’immediata vigilia dell’ultimo turno giocato, terrà lontano dal campo l’attaccante, che probabilmente salterà anche la successiva sfida interna con il Modena. Anche Pontisso non sarà della partita: le notizie confortanti su un suo immediato recupero sono state smentite a inizio settimana, poiché l’attuale capocannoniere giallorosso non è ancora pienamente recuperato e non si vuole rischiare. Anche Situm aveva avvertito qualche fastidio fisico a inizio settimana ma l’allenamento svolto ieri insieme al gruppo lascia ben sperare sulla sua presenza.

Il dubbio che mister Caserta dovrà svelare, sicuramente soltanto quando saranno consegnate le distinte iniziali, riguarda più il modulo base con cui intenderà impostare la partita piuttosto che l’undici iniziale che verrà mandato in campo. Negli scorsi giorni sono state provate diverse soluzioni, oltre al 4-2-3-1, si è provato anche il 4-4-2 e il 3-5-2 con tre centrocampisti sulla mediana. La giornata odierna e la rifinitura di domani, che vedrà le Aquile impegnate in due sedute a porte chiuse, risolveranno i dubbi del tecnico, che dovrà anche valutare la condizione fisica degli ultimi arrivati, compreso l’ex della partita Mamadou Coulibaly – protagonista della promozione in A dei granata con mister Castori – che ancora non ha esordito dal primo minuto.

QUI GRANATA

Dopo la sfida di Coppa Italia Frecciarossa disputata ieri sul campo dell’Udinese, la Salernitana si è ritrovata questa mattina al centro sportivo Mary Rosy per dedicarsi al campionato. Mister Martusciello, dopo l’eliminazione in Coppa dovuta al 3-1 subito a Udine, ha fatto svolgere un lavoro di scarico a chi aveva giocato al Friuli, mentre gli altri hanno lavorato sul campo. Lavoro differenziato per Sfait e Tongya. Oggi è previsto un allenamento nel pomeriggio sempre al centro sportivo Mary Rosy.

Per la gara contro il Catanzaro, il tecnico granata dovrebbe tornare alla formazione tipo; non saranno sicuramente della partita Sfait e Tongya. Fra i pali ci sarà l’esperto Sepe, con Stojanovic, Bronn e Ferrari nel reparto arretrato, e a sinistra Njoh. Amatucci, che a Udine ha giocato solo 33 minuti, sarà titolare, con Maggiore e Reine-Adelaide a competere per un posto da titolare. In avanti mancherà Kallon, che deve scontare l’ultimo turno di squalifica; Braaf giocherà certamente a sinistra, con Dalmonte pronto a subentrare. A destra il ballottaggio è fra l’australiano Hrustic e Verde. Come centravanti potrebbe essere riproposto Wlodarczyk, che si gioca un posto con Simy, autore della rete della bandiera a Udine. Torregrossa, non ancora in forma come ha ammesso lo stesso allenatore, parte indietro nelle scelte.

LA SFIDA SUGLI SPALTI

Per la sfida di domenica ci sarà davvero una bella cornice di pubblico all’Arechi. Compreso abbonati, il dato di ieri è di circa oltre dodicimila spettatori che assisteranno al match.

Il settore ospiti è sold-out con duemila tifosi delle Aquile e almeno altri mille giallorossi si accomoderanno nel settore Distinti Laterali Nord, aggiunto come scorta ai tifosi ospiti per garantirgli un posto per assistere al match.

Nel giorno di Salernitana-Catanzaro, in tutti i settori i cancelli saranno aperti al pubblico a partire da due ore prima del fischio d’inizio. Si rammenta  ai supporters giallorossi che chi ha acquistato i biglietti nelle micro aree del settore Distinti il prefiltraggio loro dedicato sarà quello dei varchi 13 e 14 dello stesso settore.

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento