Il Catanzaro ha ripreso gli allenamenti in vista della gara contro la Salernitana, la rosa si è ritrovata ieri mattina a Giovino, dove chi non ha giocato Venerdì sera ha sostenuto un vero e proprio allenamento, mentre chi è stato impegnato con la Cremonese si è limitato a qualche esercizio di scarico o terapie per smaltire gli acciacchi.
Fra coloro che si sono sottoposti alle cure dei fisioterapisti c’era capitan Pietro lemmello, il quale prima della gara contro i lombardi aveva accusato un fastidio al polpaccio sinistro. Il tecnico Caserta ed il suo staff hanno concesso alla squadra quarantotto ore di riposo, la ripresa è fissata per martedì pomeriggio.
Con la ripresa degli allenamenti entrerà nel vivo la terza trasferta di questo campionato. Tra gli abili ed arruolati ci potrebbe essere Simone Pontisso, attuale capocannoniere del Catanzaro con due reti, che prosegue il suo percorso di recupero. Il lavoro del tecnico e dei suo staff proseguirà sulla falsariga delle settimane passate, ma auspichiamo che si intervenga per limitare le evidenti fragilità emerse in questa fase di campionato, anche a livello di ulteriori motivazioni e di stimoli da trasmettere all’intera rosa.
Salerno richiama dolci ricordi, con la promozione in B del 19 marzo 2023, ma nelle gare contro i granata, prima al Donato Vestuti e poi all’Arechi, le Aquile non hanno mai vinto. Il Catanzaro si presenterà in terra campana con 6 punti in classifica e con le scorie della sconfitta contro i grigiorossi, ma il calcio non è una scienza esatta e l’imprevedibilità costituisce una variabile importante.
Redazione 24
Purtroppo non si può vivere SOLO di “dolci ricordi”, diamoci una mossa che in classifica siamo sedicesimi e quint’ultimi, lo so che siamo solo alla sesta giornata, ma il bottino finora è alquanto scarso, per non parlare del gioco.