L’antico Borgo di Gagliano in Catanzaro si sta preparando a vivere con grande sentimento il 1° Memorial per ricordare, ad un anno di distanza, la vita spezzata in un tragico incidente dell’amico di tutti: Salvatore Pugliese.
L’Associazione Artistico Culturale “MYTHOS” con in testa il presidente Ieso Marinaro, unitamente a tutti gli Amici, ha inteso organizzare un memorial per non dimenticare.
Già , per non dimenticare la prematura scomparsa di Salvatore, che obbliga tutti ad una profonda riflessione sul valore della vita quale bene indisponibile della persona umana. Un invito a tutti i credenti a raccogliersi in preghiera per rafforzare ulteriormente il nostro impegno ad educarsi ed educare al senso e al valore della vita.
Programma:
Venerdì 17 settembre alle ore 17,00 nella Chiesa Parrocchiale di Gagliano S. Maria Assunta sarà celebrata una S. Messa;
sabato 18 settembre alle ore 10,00 avrà luogo una Performance pittorica con la partecipazione degli artisti: Ieso Marinaro, Amedeo Lamberto, Giuseppe Monterosso, Francesco Paonessa e Alberto Pirrone; ore 14,00 la Calabria Field Target A.S.D. effettuerà una dimostrazione di tiro al bersaglio;
ore 15,30 l’Associazione Martin Pescatore darà la possibilità a tutti i bambini di cimentarsi in una simpatica battuta di pesca alla trota;
ore 20,00 sarà proiettato un video “1° Memorial “Salvatore Pugliese”;
ore 20,15 ed alle ore 21,15 andranno in scena gli spettacoli musicali live di Andrea Paonessa e Caterina Oliverio,
mentre alle ore 22,15 sul palco di Piazza Fontana sarà la volta di due musicisti molto noti: Riky Portera e Gogo.
Il memorial si concluderà con lo spettacolo pirotecnico a cura del Cav. Vincenzo Romagnino.
Lo spettacolo musicale sarà trasmesso in diretta per il sud Italia da Studio 54 Network.